Rumo

RUMO
l’unico rapper alto 30 cm
torna il 7 maggio con il singolo
TIC TAC

RUMO: torna venerdì 7 maggio l’unico rapper alto 30 centimetri con Tic tac, il suo primo singolo del 2021 che segna il suo ritorno sulla scena. L’artista di casa RKH è un cantautore moderno, capace di affiancare a sonorità fresche una penna ricercata che racconta storie di mondi lontani.

Dopo il successo degli EP In città e Fata e Salazar, il rapper, beatmaker e terrorista ripercorre le tappe della sua vita più significative: dall’infanzia passata a stretto contatto con la natura in una situazione economica non agiata, alla crescita e all’adolescenza, con il rafforzamento della sua passione per la musica e l’arte e l’inizio dei suoi primi progetti.

 

L’approfondimento personale è inedito nelle pubblicazioni del rapper senza volto: prima di proseguire i suoi racconti decide di raccontare se stesso nell’eterna battaglia contro il tempo che scorre, tra la paura di non viverlo al meglio e quella di veder allontanarsi gli attimi felici passati.


BIOGRAFIA RUMO

 

Rumo è un cantastorie, un beatmaker, un terrorista, l’unico rapper italiano alto 30 centimetri.
Esordisce a maggio 2019 con il concept album E altre storie, formato da 28 brani dove caos e creatività vanno a braccetto.
Lo stile di Rumo è riconducibile a un cantautorato moderno: il suo stile di scrittura unico è sempre accompagnato da strumentali fresche che esplorano e uniscono diversi generi, raccontando storie di mondi lontani.
A gennaio 2020 inizia il percorso con RKH pubblicando il progetto In città, accompagnato da una serie di animazioni in stop motion che raccontano la città popolata da animali antropomorfi, dove ha rapito e ucciso il più grande impresario edile della Città, Armando Gru.
Desta scalpore il brano Salv – – i, accompagnato dall’affissione in giro per Torino di manifesti satirici che bersagliano Matteo Salvini e che vengono ripresi da tutti i principali quotidiani italiani.
Il 28 aprile è la volta di Fata e Salazar, mini EP di tre brani che racconta la latitanza dopo le rivolte scatenate in Città, seguito ad agosto dal singolo Sottopassaggio.
Al momento è in treno, diretto ad Ha’aven.