UN PROBABILE “SANTERIA BIS” ALLONTANA I CLUB DOGO?

L’intervista che Guè Pequeno ha fatto a OneTake FM in diretta su Twitch ha creato un po’ scalpore tra i fan della scena Italiana. 
 
Tra le tante, i chiarimenti dei presunti dissing a Rondodasosa, la situazione tra Luchè e Capo Plaza, il suo featuring nel prossimo disco di Fabri Fibra, ma la notizia che ha ottenuto il riscontro più grande è stata la risposta alla domanda “Ma Santeria 2 ci sarà mai?”
Guè ovviamente non confermato, ma non ha neanche smentito dicendo che ovviamente non può rispondere per questioni legali, ma il progetto non è escluso. 
 
Per quei pochi che ancora non conoscono il progetto, “Santeria” è un album in collaborazione tra due colonne portati del rap italiano, cioè Guè Pequeno e Marracash, diventato un instant-cult del nostro genere. 
Quindi è normale che alla notizia del possibile sequel le persone siamo impazzite dalla voglia di poter ascoltare questo disco un giorno non troppo lontano. 
 
Questa news però forse mette una specie di freno alla possibile reunion dei Club Dogo; certo non stiamo parlando di progetti che usciranno nel prossimo futuro però le recenti dichiarazioni del rapper di “FastLife” hanno minato le speranze dei fan del trio più importante di Italia. Ma analizziamo i fatti.
 
Guè è sicuramente uno dei rapper più produttivi del nostro Bel Paese sicuramente riuscirebbe nel seguire entrambi i progetti, Marracash attualmente è in procinto a rilasciare il sequel di “Persona” quindi non avrebbe problemi a dedicarsi ad nuovo disco col suo socio.
Per quanto riguarda Jake la Furia, dopo il grande ritorno con “17”, sicuramente non vorrà perdere questa situazione che è riuscito a creare. 
Infine Don Joe non ha mai smesso di lavorare nella sua carriera, sappiamo che da circa due anni sta lavorando al suo nuovo progetto solista di cui non sappiamo ancora niente ma molto presto vedrà la luce.
Tutto questo ragionamento serve per spiegare che nessuno degli artisti citati ha interesse a non pubblicare i progetti di cui abbiamo discusso, o meglio un progetto non escluderebbe l’altro. Già più volte è stato chiarito che sono attualmente tutti in buoni rapporti tra loro quindi non c’è niente di cui preoccuparsi.
 
Diteci, cosa vorreste vedere prima? Un sequel di “Santeria” oppure il grande ritorno dei Club Dogo? 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *