VI PRESENTIAMO IL NUOVO VIDEO DI SGRIBAZ!

Sgribaz

“New Life”

Da ora su YouTube il nuovo video estratto dall’album d’esordio “00 Adolescenza Mixtape”

L’album dell’artista sardo ha totalizzato 400mila stream complessivi su Spotify nelle prime due settimane di uscita

 
Guarda il video su YouTube

2 aprile 2021

Dopo il debutto lo scorso 19 marzo 2021 con 00 Adolescenza Mixtape, da oggi è disponibile su YouTube il nuovo videoclip estratto dall’album d’esordio dell’artista sardo Sgribaz.

Le riprese originali di NEW LIFE, questo il titolo del brano, sono state realizzate lo scorso gennaio a Sassari. Un incidente fortuito ha cancellato tutto il materiale dall’hard-disk in cui erano conservate. Il risultato è un nuovo progetto video, realizzato ex-novo tra Cagliari, Sassari, Milano e Londra, raccogliendo vecchie riprese e video del telefono recuperati dagli stessi artisti, con nuovi playback realizzati dagli ospiti del pezzo.

Sgribaz, insieme a Low-RedRazer.RahCage.488 e con ilovethisbeat sulla produzione di questo brano, confermano il loro affiatamento e il grande spirito collaborativo della nuova scena rap sarda, sintetizzato nel primo progetto discografico dell’artista, interamente prodotto da Enomoney.

New Life è un brano nato in modo spontaneo come tutti gli altri brani del mixtape. Quando l’ho scritto ho pensato principalmente alla vita di noi ragazzi, che rincorrendo un sogno o delle opportunità si spostano in continuazione da una città all’altra. Tutto gira attorno al concetto di ‘Nuova Vita’, perché noi giovani della Sardegna – con l’impegno e la passione – cerchiamo di cambiare la nostra Vita e uscire dall’ordinario, sperando che un giorno la nostra lontananza dalla penisola sia il nostro punto di forza.” – Sgribaz

 

Al centro di 00 Adolescenza Mixtape, anticipato dai videoclip di Un’altra linguaPassepartout e da un freestyle che dà il nome all’album, troviamo il racconto sincero di una vita passata tra l’oratorio di quartiere e il campo da basket, tra le difficoltà economiche della famiglia e il sostegno degli amici di tutti i giorni, in un profondo percorso di maturazione dell’artista di Cagliari. Tutto ciò che ha imparato attraverso gli amori, le delusioni e la fatica fisica e mentale comuni ai giovani della sua età, incluso fare del dolore la propria forza (come racconta in Passepartout), è racchiuso e fatto esplodere in questo progetto in tutte le sfaccettature possibili, lungo le undici tracce che lo compongono. 

Un ruolo fondamentale nella stesura dell’album lo hanno avuto gli amici di Sgribaz, i “fratelli di un’altra famiglia”, ed è per questo che il suo debutto non costituisce un progetto discografico da solista, piuttosto un lavoro realizzato insieme a tanti suoi artisti coetanei, una nuova e potente wave rap legata al territorio di appartenenza. 00 Adolescenza Mixtape è la storia che molti di noi hanno vissuto e nella quale si sono sentiti rinchiusi: impossibile non immedesimarsi in questo intimissimo racconto, in grado di dare voce a un’intera generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *