Iuman

Bounce Records/Believe

presentano


IUMAN

“OK?”

prod. Sarto

Ritmo inarrestabile, metriche taglienti e voglia di riscatto ristabiliscono gli equilibri nel nuovo singolo dell’artista cremonese

Artwork: Giuseppe Trupiano (Dromo Studio)

16 marzo 2021

Dopo il crudo racconto di cronaca e la denuncia contenuta in Storia di un blindato, arriva oggi in digitale il nuovissimo singolo dell’artista cremonese IUMAN: con OK?, titolo di questo nuovo brano in uscita per Bounce Records e distribuito da Believe, IUMAN ristabilisce l’ordine delle cose, nella sua vita e nella sua arte, con un messaggio rivolto alla sua generazione e una buona dose di autocelebrazione (Non sono Prometeo ma questo flow promette, c’è chi dubita di me, come si permette?).

Questo sfogo si snocciola su un tappeto strumentale totalmente inaspettato, a cura di Sarto: su un ritmo sostenuto che richiama gli ambienti di ritrovo e le sonorità club, in cui il divertimento e la leggerezza sono protagonisti, le rime di IUMAN arrivano con violenza a rompere gli equilibri a partire dal titolo, “OK?”, perché “non è davvero tutto OK”. Tra metriche cattive e dirette e voglia di riscatto, l’artista rivendica diversi passaggi della sua carriera, ripensando ai live con la band e sottolineando il suo cambiamento, puntando il dito contro chi gli ha fatto perdere tempo e pazienza.

Non solo: l’artista si allontana anche da chi, della sua generazione, considera la musica solo un gioco. “Voglio distaccarmi da quelli che hanno scelto la via del lavoro fisso e del rap come hobby. Per me è sempre stato l’opposto: fai il rap nella vita, e nei momenti brutti risolvitela.