Anzj

ANZJ
esce venerdì 15 gennaio l’EP
cloud love 

Link pre-save: https://backl.ink/143901688

ANZJ: il 15 gennaio arriva cloud love, un EP di quattro brani completamente autoprodotto, tre dei quali pubblicati inizialmente su SoundCloud (sto bene, a volte, k e cosa mi alzo a fare).

 


Dopo l’hyper-pop di 70POSIZIONI, Anzj dà ancora una volta prova della sua versatilità artistica sia come cantante, sia come producer: le tracce sono tutte accomunate dalla tematica amorosa, declinata in sonorità lo-fi, acustiche fino ad arrivare alla drill romantica di airbnb: nel brano inedito del progetto racconta l’incontro in un Airbnb di una coppia che vive a distanza, situazione vissuta da tantissimi a causa delle restrizioni del lockdown, dando una rivisitazione romantica di uno dei generi più aggressivi.

 


TRACKLIST
1. sto bene, a volte

2. k

3. cosa mi alzo a fare

4. airbnb 

 

BIOGRAFIA ANZJ

 

Anzj, pseudonimo di Andrea Anzivino, è un cantante, musicista e produttore musicale classe ’99. Nato a Milano, trascorre i suoi primi 18 anni in una piccola realtà provinciale di una valle piemontese.
Studia sin da bambino batteria e pianoforte, iniziando a 14 anni a comporre e produrre. Nel 2014 pubblica i suoi primi brani strumentali su SoundCloud.
Successivamente nel 2015, spinto dalla volontà di dare reale espressione al suo essere, inizia a scrivere sulle sue strumentali per poi, nel 2018, iniziare a pubblicare da indipendente su YouTube alcuni singoli sotto il nome “Anzj”.
Le sue influenze artistiche sono molte e molto varie, le tematiche ricorrenti sono sicuramente legate all’immaginario emo (con accezione più astratta) e indie pop. Le sonorità spaziano fra trap e future bass, hyperpop, lo-fi e molto altro: Anzj sperimenta di continuo generi nuovi per il puro piacere di fare musica e comunicare se stesso piuttosto che per cercare di incontrare a tutti i costi il gusto del pubblico.
Con Stanza, uscita a settembre del 2019, inizia la propria collaborazione con RKH, etichetta indipendente torinese. A luglio 2020 pubblica il suo Ep di debutto intitolato Spazjo. Nell’autunno dello stesso anno rilascia bevo troppo (clancy) e successivamente, insieme a Jack Sapienza e Safe, rilascia neve a bali, reggaeton triste.
Chiude l’anno con 70POSIZIONI, singolo co-prodotto con Estremo, in cui porta sonorità hyper pop inedite nella scena italiana.