Depsure

Habitat” è il nuovo singolo di DepSure, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Classe 2000 originario del Molise, il giovane DepSure ha colpito il team di AAR Music Label – Arcade Army Music Label – grazie ad un talento cristallino e ad un’innata musicalità, che gli permette di partire dal rap per poi esplorare altri generi musicali, giocando tanto con la voce quanto con i suoni, senza però perdere la propria identità. “Habitat”, il suo nuovo singolo, è stato prodotto dallo stesso DepSure, è un banger incalzante, che strizza l’occhio alla dancefloor, ma dalle radici fortemente rap.

Il brano è uno sfogo personale che da un lato racconta le difficoltà a farsi notare partendo dalla provincia, e dall’altro riflette sull’omologazione della scena, che vede tanti artisti cavalcare i trend, piuttosto che mettersi in gioco e dar vita alla musica che più li rappresenterebbe. DepSure decide invece di realizzare un brano in cui si ritrovi al 100%, che rappresenti proprio l’habitat in cui si sente più a suo agio, ossia la musica.

“Habitat” è stata mixata e masterizzata da Eiemgei dall’Underbear Studio. Il video è a cura di Peter Marvu.

Tutti mi hanno sempre detto che sono strano, ma solo attraverso la musica sono in grado di esprimermi al 100% e di mostrare sul serio le mie stranezze” – DepSure

 

LINK YOUTUBE & SPOTIFY:

https://www.youtube.com/watch?v=6qou7Z5ZXZc

https://spoti.fi/39PtQTv

 

BIOGRAFIA DEPSURE:

Alessio De Pasquale, in arte DepSure, classe 2000, è originario di Campobasso. Fin da piccolo mostra un grande interesse per la musica, suonando diversi strumenti e cimentandosi con il canto. Scopre l’hip hop nel 2014, e nel luglio 2016 sceglie come nome d’arte “DepSure” (essere sicuro di se stesso), con cui pubblica su YouTube il suo primo singolo, “POTPOURRI”. Nel Maggio del 2018 pubblica su tutte le piattaforme digitali il suo primo EP “8 ~ Reasons”, composto da 8 brani, scritti e prodotti da lui stesso. Ad Agosto 2018 partecipa e supera il secondo step della competizione musicale nazionale di “Casa Sanremo Tour”, guadagnandosi l’accesso tra i 100 semifinalisti al Palafiori di Sanremo a Gennaio 2019. Il 4 febbraio 2019 è stato ospitato presso la sala Teatro Luigi TENCO del Palafiori di Sanremo, dove si è esibito. Ad Aprile 2020 pubblica il singolo “MELODIA”, in collaborazione con la cantante/modella londinese Kaory Desole. Il brano riscuote un gran successo locale, ma non solo, perché è il suo brano più ascoltato all’estero, che rientra nelle playlist “Top Country: United Kingdom” e “Top City: Dublin”. “Habitat” è il primo capitolo del suo nuovo percorso.