VI PRESENTIAMO IL NUOVO VIDEO DI SEALOW!

SEALOW

FUORI OGGI IL VIDEO DI 

TODO EL MUNDO

BRANO ESTRATTO DALL’ALBUM D’ESORDIO ONDE

 

 

 

Fuori oggi, giovedì 5 novembre, il videoclip di “TODO EL MUNDO”, brano estratto dal nuovo album di SEALOW, “ONDE”, uscito per Macro Beats e distribuito da Artist First e già disponibile al link https://macrobeats.lnk.to/Onde

Il video – visibile al link  https://youtu.be/Fi9rbNKIuMA – ci porta in giro per il mondo attraverso una serie di filmati amatoriali, girati durante i viaggi di famiglia dell’artista nella sua infanzia – immagini spettacolari che ci mostrano la natura incontaminata, gli animali, le profondità sottomarine, i tramonti e altre meraviglie lontane. La forte influenza della musica afrobeat che caratterizza la produzione di Sealow è così riassunta in questa atmosfera primordiale e selvaggia, e si accompagna alla nostalgia per un passato di cui restano solo i ricordi. 

A proposito del video, Sealow commenta: “Todo el Mundo è un brano a cui tengo molto, un flusso di coscienza vero, alle mie orecchie è come una lettera scritta a mano. Ho pensato subito che si potesse legare a delle immagini che considero intime e pure – come il sentimento che mi ha portato a scriverla – girate dai miei stessi genitori”. 

L’artista romano, fortemente influenzato dal movimento Afrobeat, propone queste sonorità in una sua personale chiave: tende a giocare molto sulle immagini, con una vena quasi cantautorale, ma nei termini di un non ancora 30enne. Tra i produttori dell’album figurano GuIRIE, Tommaso Colliva e lo stesso Sealow!

 

Questa la tracklist di “ONDE”, disponibile dal 25 settembre:

  1. Occhi da Serpente – prod. GuIRIE 
  2. Baby Nuvole – prod. GuIRIE
  3. Lolita – prod. GuIRIE
  4. Ryanair feat. Roy Paci – prod. GuIRIE
  5. 6Baby – prod. GuIRIE, gheesa
  6. Onde – prod. Sealow
  7. Oggi Perdonami – prod. Tommaso Colliva
  8. Gianicolo – prod. Aegeminus
  9. Dancehall Boogie – prod. gheesa
  10. Medicina – prod. GuIRIE
  11. Todo El Mundo – prod. Sealow

 

L’album è arrivato dopo i singoli “Occhi Da Serpente” (prod. GuIRIE)già disponibile in streaming e digitale al link https://lnk.to/OcchiDaSerpente e accompagnato da un video – diretto da Federico Busatto e visibile al link https://youtu.be/Gt9Rf_i6Hfg – e Baby Nuvole” (prod. GuIRIE)traccia già disponibile al link https://macrobeats.lnk.to/BabyNuvole.

 

Sealow, all’anagrafe Simone Patti, nasce a Roma nel 1993, ed è proprio nel fertile ambiente indipendente ed antagonista della capitale che troverà, anni dopo, gli input necessari per intraprendere un percorso musicale tutto suo, fatto di ritmi in levare e potenti bassi caraibici, progressioni New Soul ed un linguaggio inevitabilmente influenzato, da una parte, dal mondo del Rap a cavallo tra la vecchia e la nuova scuola, e dall’altra dalla importante corrente del cantautorato italiano. Dopo aver ulteriormente allargato i suoi orizzonti con la fondazione del collettivo “Astarbene.com” (un portale dedicato a 360 gradi al mondo della musica Reggae e delle sue derivazioni affiancato da una Web Radio dove, ancora oggi, Sealow trasmette settimanalmente) e forte di una ormai importante gavetta, il cantante romano si lancia nella pubblicazione di una serie di singoli che lo porteranno ad affinare il suo stile unico e personale, in cui possiamo trovare un piccolo pezzo di ogni tappa del suo percorso, ma sempre con una sfaccettatura inedita. Nel 2020 entra a far parte del roster della label “Macro Beats” (già etichetta e rampa di lancio di artisti come Ghemon, Mecna e CRLN) con cui pubblica il suo album d’esordio

8 pensieri riguardo “VI PRESENTIAMO IL NUOVO VIDEO DI SEALOW!

  • 20 Febbraio 2022 in 1:02 am
    Permalink

    Not a unhealthy post, did it take you numerous of time to consider it?

  • 5 Marzo 2022 in 2:08 am
    Permalink

    Does your blog have a contact page? I’m having problems locating it but, I’d like to send you
    an email. I’ve got some suggestions for your blog you might be interested in hearing.
    Either way, great blog and I look forward
    to seeing it improve over time.

  • 7 Aprile 2022 in 1:48 pm
    Permalink

    Have you ever thought about adding a little bit
    more than just your articles? I mean, what you say is important and everything.
    Nevertheless imagine if you added some great pictures or video clips
    to give your posts more, “pop”! Your content is excellent but with images and video clips, this site could certainly be one of the best in its niche.
    Superb blog!

  • 24 Aprile 2022 in 7:02 am
    Permalink

    I just could not leave your web site before suggesting that I extremely enjoyed
    the usual information an individual supply on your guests?
    Is going to be back regularly to investigate cross-check new posts

  • 9 Giugno 2022 in 6:01 am
    Permalink

    It’s the best time to make some plans for the long run and it is time to be happy.

    I’ve read this publish and if I may I desire to counsel you few
    fascinating issues or suggestions. Perhaps you could write next
    articles referring to this article. I want to read even more things about it!

    Feel free to surf to my site: 먹튀검증

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.