Sealow

SEALOW

FUORI OGGI IL VIDEO DI 

TODO EL MUNDO

BRANO ESTRATTO DALL’ALBUM D’ESORDIO ONDE

 

 

 

Fuori oggi, giovedì 5 novembre, il videoclip di “TODO EL MUNDO”, brano estratto dal nuovo album di SEALOW, “ONDE”, uscito per Macro Beats e distribuito da Artist First e già disponibile al link https://macrobeats.lnk.to/Onde

Il video – visibile al link  https://youtu.be/Fi9rbNKIuMA – ci porta in giro per il mondo attraverso una serie di filmati amatoriali, girati durante i viaggi di famiglia dell’artista nella sua infanzia – immagini spettacolari che ci mostrano la natura incontaminata, gli animali, le profondità sottomarine, i tramonti e altre meraviglie lontane. La forte influenza della musica afrobeat che caratterizza la produzione di Sealow è così riassunta in questa atmosfera primordiale e selvaggia, e si accompagna alla nostalgia per un passato di cui restano solo i ricordi. 

A proposito del video, Sealow commenta: “Todo el Mundo è un brano a cui tengo molto, un flusso di coscienza vero, alle mie orecchie è come una lettera scritta a mano. Ho pensato subito che si potesse legare a delle immagini che considero intime e pure – come il sentimento che mi ha portato a scriverla – girate dai miei stessi genitori”. 

L’artista romano, fortemente influenzato dal movimento Afrobeat, propone queste sonorità in una sua personale chiave: tende a giocare molto sulle immagini, con una vena quasi cantautorale, ma nei termini di un non ancora 30enne. Tra i produttori dell’album figurano GuIRIE, Tommaso Colliva e lo stesso Sealow!

 

Questa la tracklist di “ONDE”, disponibile dal 25 settembre:

  1. Occhi da Serpente – prod. GuIRIE 
  2. Baby Nuvole – prod. GuIRIE
  3. Lolita – prod. GuIRIE
  4. Ryanair feat. Roy Paci – prod. GuIRIE
  5. 6Baby – prod. GuIRIE, gheesa
  6. Onde – prod. Sealow
  7. Oggi Perdonami – prod. Tommaso Colliva
  8. Gianicolo – prod. Aegeminus
  9. Dancehall Boogie – prod. gheesa
  10. Medicina – prod. GuIRIE
  11. Todo El Mundo – prod. Sealow

 

L’album è arrivato dopo i singoli “Occhi Da Serpente” (prod. GuIRIE)già disponibile in streaming e digitale al link https://lnk.to/OcchiDaSerpente e accompagnato da un video – diretto da Federico Busatto e visibile al link https://youtu.be/Gt9Rf_i6Hfg – e Baby Nuvole” (prod. GuIRIE)traccia già disponibile al link https://macrobeats.lnk.to/BabyNuvole.

 

Sealow, all’anagrafe Simone Patti, nasce a Roma nel 1993, ed è proprio nel fertile ambiente indipendente ed antagonista della capitale che troverà, anni dopo, gli input necessari per intraprendere un percorso musicale tutto suo, fatto di ritmi in levare e potenti bassi caraibici, progressioni New Soul ed un linguaggio inevitabilmente influenzato, da una parte, dal mondo del Rap a cavallo tra la vecchia e la nuova scuola, e dall’altra dalla importante corrente del cantautorato italiano. Dopo aver ulteriormente allargato i suoi orizzonti con la fondazione del collettivo “Astarbene.com” (un portale dedicato a 360 gradi al mondo della musica Reggae e delle sue derivazioni affiancato da una Web Radio dove, ancora oggi, Sealow trasmette settimanalmente) e forte di una ormai importante gavetta, il cantante romano si lancia nella pubblicazione di una serie di singoli che lo porteranno ad affinare il suo stile unico e personale, in cui possiamo trovare un piccolo pezzo di ogni tappa del suo percorso, ma sempre con una sfaccettatura inedita. Nel 2020 entra a far parte del roster della label “Macro Beats” (già etichetta e rampa di lancio di artisti come Ghemon, Mecna e CRLN) con cui pubblica il suo album d’esordio