VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI DORO GJAT!

Fuori Stagione” è il nuovo singolo di Doro Gjat, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per AAR Music.

Dopo “Naufrago del cielo”, il rapper friulano Doro Gjat pubblica il secondo estratto del suo terzo disco solista, “Mondonuovo”, di prossima uscita. L’artista classe ’83, da sempre attento alle tematiche sociali più delicate, nel nuovo brano affronta una delle problematiche più delicate e rilevanti del terzo millennio, quella del cambiamento climatico. Su una delicata e suggestiva produzione di Eiemgei (già producer, tra gli altri, di MadameLeon FaunRocco Hunt e ¥EM), Doro Gjat scrive un evocativo storytelling che vede la natura come protagonista; ne esalta la magia, ma al contempo sottolinea quanto il cambiamento climatico la stia profondamente sconvolgendo, finendo per stravolgerne i ritmi – da qui quel “fuori stagione” che dà il titolo al brano.

“Fuori Stagione” è stata mixata e masterizzata da Paolo ‘Scarto’ Dragani. La cover è a cura di Filippo Di Primo.

I riferimenti alla natura sono sempre stati presenti nei miei testi. Sarà perché il mio surrounding è caratterizzato da montagne, alberi, roccia e vento; usare metafore di asfalto e cemento non sarebbe stato onesto. Dev’essere proprio perchè vivo in mezzo alle montagne che la tematica del cambiamento climatico mi ha toccato così da vicino: basta guardare fuori dalla finestra per rendersi conto che qualcosa sta cambiando più velocemente di quanto dovrebbe” – Doro Gjat

 

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

https://spoti.fi/34UElSp

 

BIOGRAFIA DORO GJAT:

Doro Gjat, rapper e cantautore friulano classe 1983, ha una lunga storia alle spalle ancora sconosciuta ai più. Si è formato alla scuola del rap degli anni 90 ma è solo nel corso degli anni zero che ha cominciato a farsi notare con il suo gruppo, i Carnicats, con i quali ha pubblicato un album e due mixtape. Il 2015 sancisce l’uscita suo primo disco solista, Vai Fradi, che lo porta sul palco del Primo Maggio a Roma nel 2017 e attira l’attenzione di Joss Stone, con la quale realizza un duetto nello stesso anno. Dopo Orizzonti Verticali, il secondo disco datato 2018 che lo conferma come una delle voci più influenti della musica urban del nord est, stringe una interessante e proficua collaborazione con AAR Music, l’etichetta milanese capitanata da Eiemgei (già produttore, tra gli altri, di nomi del calibro di Entics, Madame, Leon Faun, Rocco Hunt e ¥EM). Il primo singolo intitolato Naufrago del Cielo esce il 28 luglio 2020, seguito il 4 novembre dello stesso anno da Fuori Stagione, prodotta da Eiemgei. I brani anticipano Mondonuovo, il terzo disco da solista del rapper friulano, di cui ancora non si conoscono i dettagli né la data d’uscita.