VI PRESENTIAMO IL NUOVO VIDEO DI BIZZY CLASSICO!

Il nuovo video di Bizzy Classico, disponibile su suo canale Youtube, è un mash-up di tre tracce estratte dal suo ultimo disco, “F2”.

Definito da Rockit “Un disco schietto e sincero, che va dritto alla meta attraverso le barre serrate”, il sequel di “Fresco” vede Bizzy Classico tornare a rappare con Neazy Nez in cabina di regia, a curare tutte le produzioni del disco. Parte del risultato è stato condensato nel nuovo video ufficiale, che combina spezzoni di tre tracce: “Troppo fresco per sto paese”, “ANSIA-DEPRE” e “Motivazione”.

Si tratta di tre brani profondamente diversi tra di loro, che esplorano più sfaccettature della scrittura di Bizzy Classico. Si parte infatti da un esercizio di stile arrogante e ironico, passando per una traccia riflessiva e introspettiva, dalle tinte cupe, per arrivare infine ad una traccia energetica e propositiva nei confronti del futuro. Un viaggio che è un vero e proprio storytelling indiretto, accompagnato dalle riprese di Antonio Dal Mas, che segue i cambiamenti di mood e atmosfere con scelte di location, color e inquadrature in grado di riflettere ciascun momento del mash-up.

 

LINK YOUTUBE:

https://www.youtube.com/watch?v=-chGr9KoCbE 

 

ASCOLTA “F2” SU SPOTIFY:

https://spoti.fi/2GaT5mF

 

BIOGRAFIA BIZZY CLASSICO:

Bizzy Classico – rapper e producer – esordisce ufficialmente nel 2006. Nel 2010 pubblica con FatFat “Wack MC Is Not My Business”, accreditato ad oggi come un classico della scena Hip Hop underground italiana. Nel 2019 si unisce al suo protetto Neazy Nez per realizzare “Fresco”, definito da Rockit “un piccolo culto underground” e produce interamente l’ep di Montenero “C’era una volta a Milano”, considerato uno dei progetti più interessanti dell’anno.  Dopo “Bizzy Classico EP, Vol. 2”, uscito a febbraio 2020, a settembre pubblica “F2”, il nuovo disco, sequel di “Fresco”.

 

BIOGRAFIA NEAZY NEZ:

Neazy Nez è un beatmaker milanese classe ’91. Nel 2018 ha pubblicato una trilogia di ep strumentali intitolati “SuperCari. – Sampling Upper Products, Essentially Rarities, ‘Cause Ambition Requests It.”, che inaugurano la fondazione dell’etichetta SuperCari. Music. Nel 2019 produce interamente l’album “Fresco” di Bizzy Classico. Nello stesso anno esce il singolo “The Riddler”, insieme ad Azot 1, e il suo singolo “SuperCari. Music”, con le collaborazioni di Fred The Godson, June Summers, Egreen e Bizzy Classico. Nel 2020 partecipa con le sue produzioni all’album di Montenero “Casa & Bottega” e fa uscire il suo quarto ep solista “SC4″, che vede la partecipazione di vari artisti, tra cui Comagatte, Larry Joule e Dani Reccia. Nella sua esperienza ha partecipato a contest di beatmaking nazionali e internazionali quali Battle Of The Beatmakers (Canada), Music Producer Convention (Francia) e King Of The Beats Italy (Italia).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *