Masamasa

MASAMASA

 

FUORI OGGI IL VIDEO DI

TIMIDEZZA

BRANO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM FERNANDO ALONSO

 

 

Ero semplice da ragazzetto
Sognavo a braccia conserte nel letto di fare un concerto
Ma ci vuole fiato, io non me la sento
Sono più bravo a dire le cose all’orecchio

 

Fuori oggi, lunedì 19 ottobre, il video di “TIMIDEZZA”, brano del rapper casertano Masamasa estratto dal suo album d’esordio “FERNANDO ALONSO”, già disponibile in streaming e digitale al link https://backl.ink/142748217.

 

Il video – disponibile al link https://youtu.be/kNxHgxhgyHA – vuole essere il racconto in immagini di una confessione: qual è l’esperienza che vi ha messi più a disagio? Sono gli amici di Masamasa a rispondere, e li vediamo in bianco e nero mentre imbarazzati inclinano la testa e abbassano lo sguardo, poi lo rialzano, sorridono e infine si lasciano andare. Sullo sfondo soltanto una parete bianca, come la purezza di ciò che ci teniamo dentro. Visi riflessivi, emozioni e mosse a ritmo di musica si alternano con le immagini del gruppo riunito che, fissando la telecamera, reclama silenziosamente il proprio diritto alla timidezza. Non sentiamo quello che i protagonisti raccontano alla telecamera, ma, guardandoli, proviamo il loro stesso sentimento.  

 

“TIMIDEZZA” arriva dopo la pubblicazione dell’album d’esordio, “FERNANDO ALONSO”, uscito l’11 settembre per SEI LA MIA VITA, collettivo di cui l’artista è membro e fondatore, insieme al producer simoo

 

Questa la tracklist dell’album: 

 

  1. SOLO CON TE 
  2. TIMIDEZZA
  3. COLORI 
  4. NOIA 
  5. SKIT 
  6. TALI E QUALI AI GENITORI 
  7. NON TI CONOSCO
  8. DEVI MORIRE
  9. PALMA BALEARE
  10. NON LO FAREI MAI

 

Masamasa, nome d’arte di Federico De Nicola, si approccia alla musica sin dall’età di dodici anni. Ha all’attivo un EP dal nome “Ostbahnof” e tre singoli pubblicati a inizio 2018, “Friendly”, “Contento” e “TIPAINDIE”, con cui ha ottenuto ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica, raggiungendo la top 5 nella playlist Viral 50 Italia su Spotify. Il tutto rilasciato e prodotto assieme a simoo, producer conterraneo. Nell’estate dello stesso anno ha intrapreso un primo piccolo tour passando per i migliori festival italiani tra cui il Mi Ami Festival, l’Home Festival e l’Eleva Festival riscuotendo grande successo. Dopo il tour estivo pubblica IO&TRE, una playlist che racchiude tre nuovi singoli: “Noi”, “Bilancia” e “Magnifico”. Tre momenti della giornata differenti per tre brani realizzati in tre momenti diversi della vita di Masamasa, che inquadrano ciascuno a proprio modo molteplici sfaccettature del suo stile. Il 2019 vede l’uscita di due singoli, “Tutto di te” e “Tangenziale”, e in parallelo un tour che lo vede esibirsi prima in diversi locali e dopo calcare alcuni delle venue e dei festival estivi più importanti del momento, come Rock in Roma, Home Festival, Woodoo Fest, Noisy Naples Fest. Masamasa fa parte del collettivo SEI LA MIA VITA, di cui è anche fondatore insieme a Barracano e il producer simoo.