Kid kontrasto

Mozziconi/Settembre” è il nuovo singolo di Kid Kontrasto, fuori per Jamrock Records e disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Dopo aver pubblicato il suo primo album ufficiale nel 2018 – “Per Sempre”, uscito per Jamrock Records -, Kid Kontrasto si appresta a dar vita al suo prossimo ufficiale, e inganna l’attesa con un nuovo singolo, perfetto per le atmosfere autunnali delle ultime settimane. “Mozziconi/Settembre” è un malinconico racconto che accompagna la fine dell’estate e apre le porte alla nuova stagione. Kid Kontrasto rappa con leggerezza e con una punta di nostalgia, guardando al futuro ma con un occhio al passato, e rendendo i mozziconi spenti la metafora perfetta di questa sensazione. La vana speranza di poter fermare il tempo si arrende infatti davanti all’evidenza, il tempo continua a scorrere e i mozziconi alla fine si spengono. Le liriche di Kid Kontrasto anticipano un ritorno alla normalità, alla routine, e lo fanno su una strumentale in grado di esaltarle alla perfezione, grazie al lavoro alle macchine di James Logan – già producer per Murubutu, Claver Gold e Real Talk, tra gli altri – e alla delicata voce di Ewa al ritornello.

“Mozziconi/Settembre” è stato mixato e masterizzato presso i Jamrock Records Studios. L’artwork è a cura di Tomas Matejcek, da una foto di Valentina Forte.

Mozziconi/Settembre dentro incarna la volontà di congelare il tempo che passa e la consapevolezza che questo sia totalmente impossibile” – Kid Kontrasto

 

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

https://spoti.fi/36axMfK 

 

BIOGRAFIA KID KONTRASTO:

Kid Kontrasto a.k.a. Keso si avvicina al mondo dell’hip-hop negli anni delle scuole medie. Gira per le prime jam e scrive i primi testi a livello amatoriale, ed il primo vero riscontro importante con il panorama nazionale lo ha dal 2009 in poi, quando, dopo aver formato la Zona Rossa krew con Beez, Nasty, Coll’Asso ed altri, comincia a girare su tutto il territorio nazionale. Si distingue inoltre nell’ambito dei contest di freestyle in tutta Italia, ben figurando in competizioni di spessore come Tecniche Perfette, Mic Tyson, Fight Club, King Italy ed altri ancora. Con la ZRK pubblica due mixtape, un ep e due dischi studio dal titolo “Ovunque” e “Zona Rossa Krew”. Nel 2018 per Jamrock Records pubblica “Per Sempre”, il suo primo album ufficiale, e nel frattempo gira i palchi di tutt’Italia, come solista e insieme alla FEA (Freestyle Elite Agency).