VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI TAUMA!

Milano, 25 settembre 2020. “Nouvelle Vague” è il nuovo singolo di TAUMA, disponibile a partire da oggi sulle principali piattaforme digitali per Factory Flaws/ peermusic ITALY.

Tauma è la nuova identità artistica di Giovanni Barbini, artista veneto classe 2000, già attivo sulle scene come Slim G. Con il nuovo progetto Tauma decide di spogliarsi di un’identità che sente non rappresentarlo più appieno e di affrontare un nuovo inizio con sonorità e tematiche differenti.
Insieme a Tauma il duo di producer Ocean Dreams, al suo fianco fin dagli ultimi brani come Slim G.

Nouvelle Vague” nasce inaspettatamente una notte in studio da un giro con una chitarra senza una corda insieme ad una serie di percussioni. Il brano, fortemente autobiografico, ricorda e reinterpreta momenti importanti della vita di Tauma, emozioni e sensazioni che rimandano ad un’atmosfera di altri tempi. “Nouvelle Vague” omaggia l’omonima corrente cinematografica degli anni ‘50 dove la semplicità e l’autenticità erano le caratteristiche fondamentali ed è cosi che la produzione rimane volutamente imperfetta e umana. “Con questo pezzo si cerca di rendere chiara e visibile la bellezza dell’errore, del grezzo. Per far capire che c’è un certo romanticismo che tiene in vita la musica: l’amore per il suono come tale, e non per la perfezione di esso.”, afferma Tauma.

Factory Flaws è una digital boutique label e publishing italiana nata nel 2016, specializzata nella promozione e distribuzione di artisti italiani con sonorità indirizzate ad un pubblico internazionale.
Con uno sguardo rivolto al mondo della moda e della cultura a 360 gradi, fieramente gender balanced e sostenitrice delle diversità espresse da ciascuno dei propri artisti, fin dagli esordi è riuscita a farsi notare dalle più influenti testate web e tastemaker internazionali, portando i propri progetti su siti come Gorilla Vs Bear, Clash Magazine, Noisey USA, Nylon e COLORS.
In poco più di 4 anni e con un roster selezionatissimo ha macinato più di 10 Milioni di streaming, scalando le playlist mondiali di Spotify e contribuito a far partecipare i propri artisti ai festival internazionali più importanti degli ultimi tempi, fra cui SXSW, Primavera Sound, The Great Escape e Eurosonic. Tra gli artisti del roster HÅN, Giungla, Eugenia Post Meridiem, Iside, Lucia Manca, Tauma e Albert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *