CORIN
CORIN
 
Fuori il nuovo singolo
 
 
DEDICA
  
 
L’amore è uno dei sentimenti più antichi che esistono, in tutte le sue forme.
“Dedica” è la rappresentazione della coppia di oggi, la descrizione della relazione moderna, spesso concentrata più sul gioco e il divertimento che sulle vere dimostrazioni. Con questo brano vorrei tracciare i contorni di una delle tante sfumature con cui l’amore si mostra, non senza una punta di nostalgia per ciò che i film in bianco e nero ci hanno insegnato ad apprezzare.  (Corin)
 
 
 
  
BIO:
 
Cosimo Rini in arte “Corin”, è un cantautore e compositore di Torre Santa Susanna (BR).
Studia musica sin da piccolo, ma scopre la sua passione per la chitarra nei corsi pomeridiani delle scuole medie del suo paese.
Nel suo percorso si appassiona alla musica del passato, inizialmente attratto dal sound “Hard Rock” degli AC DC, per poi arrivare successivamente a immergersi nel “Brit-pop” degli Oasis e nel “Rock Italiano” di Vasco Rossi.
Inizia a scrivere i suoi primi testi nel 2018, come valvola di sfogo in un periodo difficile delle la sua vita sentimentale e sociale. Uno dei temi principali dei suoi testi è l’amore adolescenziale, quindi, i primi innamoramenti e le prime delusioni sentimentali.