DELFO

Followers” è il nuovo singolo di Delfo, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Il rapper piacentino classe ’87, dopo l’ottimo riscontro ottenuto con “Bilocale senza la tv” – collaborazione con Sac1 che in poco tempo ha superato il milione di stream su Spotify -, riparte da “Followers”, nuovo tassello di un percorso partito nel 2019. Come le uscite precedenti, anche “Followers” è un brano che nasconde un sottotesto sociale: la nuova traccia critica una società troppo impegnata ad apparire piuttosto che ad essere, accecata dalle luci dei riflettori e dai numeri sui social, e che ha perso di vista cos’è importante nei rapporti interpersonali. La produzione di Prezbeat, delicata e malinconica, esalta alla perfezione il racconto di Delfo, che con un pizzico di nostalgia si guarda alle spalle, ma che non ha intenzione di piegarsi al circolo vizioso che vede intorno a sé.

Followers esprime tutta la solitudine di chi preferisce essere odiato per ciò che è piuttosto che amato per ciò che non è” – Delfo

 

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

 https://spoti.fi/3chvGf1

 

BIOGRAFIA DELFO:

Il rapper piacentino Delfo, classe 87’, si è messo in luce nel duo Et3 con PrezBeat. Nel 2015 esordisce da solista con l’album “Se vi ho deluso”. Nei primi mesi del 2019 pubblica su Youtube il videoclip del brano “Cenere” che in poche settimane supera le 200.000 views. Con lo stesso brano viene ospitato a Radio105 e partecipa al Rap Contest del GIFFONI FILM FESTIVAL posizionandosi nei primi 4 classificati. Nel settembre 2019 esce il brano “Veleno e nemici” che in poche settimane raggiunge le 400.000 visualizzazioni su Youtube. Nel marzo 2020 pubblica il singolo intitolato “Bilocale senza la tv” feat Sac1; il brano esordisce al 128º posto della “top 200 Italia” di Spotify e supera 1.000.000 di stream sulla piattaforma.