Lewis Watson
Ja.La Media Activities & Cooking Vinyl
Presentano
CON OLTRE 250 MILIONI DI STREAM, DUE DISCHI DI SUCCESSO
ED UN TOUR MONDIALE
CON NUMEROSE DATE ESAURITE
LEWIS WATSON
PRESENTA
‘THE LOVE THAT YOU WANT’
IL NUOVO ALBUM IN ARRIVO IL 29 MAGGIO 2020,
COOKING VINYL / EGEA / THE ORCHARD

 ascolta l’ultimo singolo estratto
‘Because Of You’
guarda il video 

Link download album cover: https://bit.ly/2Rok6W6

Link download press photo: https://bit.ly/2Rjyijq

Lewis Watson ha annunciato ufficialmente la pubblicazione del terzo album ’The Love That You Want’. “Because of You”, pubblicato il 14 febbraio e disponibile anche in versione acustica, è il nuovo brano estratto dopo “Spark”, il precedente singolo pubblicato insieme al video. Il nuovo disco, che arriva a distanza di tre anni dal precedente “Midnight”, verrà pubblicato il 29 maggio 2020. 
Del nuovo brano Lewis dice: ”‘Because of You’ is a love song i wrote after revisiting my britpop favourites in early 2018. i’ve always been a massive fan of 4 or 5 piece bands just getting into a room and making noise, so i tried my best to replicate that sound. the song itself is written about somebody who has given up on love until that one person appears and teaches them that life and love can be better.”

Registrato nel corso dell’anno con il producer/tecnico del suono Richard Wilkinson (Bombay Bicycle Club, Lianne La Havas, Honne) nel suo studio a Tufnell Park,  Londra, ’The Love That You Want’ è il sound prodotto da due artisti che, sicuri di stare giocando al massimo delle proprie possibilità, si sono spronati a vicenda per creare un disco davvero speciale che dovrebbe spingere il musicista di Oxford, popolare ma non ancora quanto merita, verso un pubblico decisamente più vasto. Se si escludono gli archi, qualsiasi altro strumento dell’album è stato suonato da Lewis o da Richard.
Lewis Watson racconta: ”Richard and I worked on this album for over a year, so I’m itching for somebody other than us two to have a listen. I feel like it’s my best songwriting to date, and we’ve taken things a level up sonically too. We spent a lot of time making sure that every song has an interesting palette and textural depth.”
Composto a quattro mani con Iain Archer (James Bay, Niall Horan, Liam Gallagher), il primo singolo tratto dall’album ‘Spark‘ parla di quelle relazioni speciali che in qualche modo sgusciano via dalle mani “We wrote ‘spark’ a few years ago and it was a challenge to make it work with the new sound, but I love the outcome,” dice Lewis. Il video della canzone, diretto da Luke Brookner, vede Lewis bloccato in un circolo vizioso man mano che cerca (senza successo) di riprendersi la propria ex, per poi riavvolgere il nastro e provare con una tattica differente.
Lewis Watson ha pubblicato il primo EP, autoprodotto, appena teenager, nel 2012. Oggi ha 27 anni. Dopo un totale di 4 EP, tutti di successo, nel 2014 pubblica l’album di debutto ‘The Morning’, che raggiunge la TOP 40 in UK. Da lì, una serie di tour sia come headliner sia in apertura ad artisti del calibro di Coldplay Kodaline. Dopo un periodo di fermo, nel 2017 pubblica il secondo disco, ‘Midnight’ in 2017, il primo con Cooking Vinyl, che ha raggiunto oltre 100 milioni di stream. Il sound acustico che lo caratterizza si arricchisce in corposità e ampiezza, in un viaggio di ricerca sonora che procede con ’The Love That You Want’.
Lewis vanta oltre 250milioni di stream complessivi e si è costruito negli anni una solida fanbase, come testimoniano le numerose date sold-out del tour che lo ha portato in Europa, USA e Australia. Fra i live da headliner, notevoli quelli al London Shepherds Bush Empire, al NYC Bowery Ballroom, e al LA TroubadourLewis Watsonha inoltre collaborato con Lucy Rose, Gabrielle Aplin, 5 Seconds Of Summer, Dodie e Guillemots, e fra i suoi fans ci sono Lewis Capaldi, Camilla Cabello e Chloe Moretz.