LA DOMENICA SPORTIVA PUGLIESE – A CURA DI G.TEDONE!

Come ogni settimana ritorna l’appuntamento con i risultati sportivi delle squadre pugliesi di basket impegnate nei campionati di serie B e serie C silver.

Partiamo dalle zone alte della classifica di serie B dove c’è un triplo confronto tra Puglia e Marche con il risultato di 2 vittorie ed una sconfitta per le squadre pugliesi. Il Lions Basket Bisceglie vince senza troppe difficoltà il proprio match casalingo contro il Porto Sant’Elpidio con il seguente punteggio 84-60. I marchigiani sono giunti al PalaDolmen senza due giocatori importanti come Fabio Lovatti(sottoposto ad un intervento chirurgico al tendine d’Achille) e Diego Torresi(problemi al quadricipite) e quindi nonostante le poche rotazioni hanno venduto cara la pelle; infatti i ragazzi di coach Domizioli hanno tenuto testa ai biscegliesi per tre quarti cedendo solamente nell’ultimo periodo. Come accennato precedentemente Bisceglie è stata sempre in vantaggio dopo il primo vantaggio per(15-4) della prima frazione, la squadra di casa ha allungato sugli avversari nel secondo quarto grazie ai canestri di un ispirato Bartolozzi che porta i suoi sul(29-14); ma questo non vuol dire che la partita è già chiusa perché Porto Sant’Elpidio con un parziale grazie ad una serie di triple realizzate dimezza lo svantaggio sul 34-27 ma finisce qui la rimonta avversaria perché la squadra di coach Sorgentone riesce a mettere tra sé e gli avversari un distacco di più di 10 punti. Il miglior marcatore della serata è Potì(31 punti per lui). Vince anche l’Allianz Cestistica San Severo contro il Giulianova, anche qui la partita rimane in equilibrio nel primo quarto dove l’andamento tra le due squadre in campo è punto a punto; infatti il secondo periodo si chiude sul 44-32 per San Severo. Nella ripresa la squadra dauna continua a gestire il vantaggio accumulato e lo aumenta sempre di più chiudendo definitivamente la partita impedendo alla squadra avversaria di poter reagire. La partita termina con il punteggio di 89-62 e con questa vittoria la Cestistica San Severo raggiunge al terzo posto l’Amatori Pescara sconfitto in quel di Ortona a quota 30 punti a due punti di distanza dal secondo posto occupato da Bisceglie. Nulla da fare sia per il Cus Jonico Taranto che ha affrontato la capolista Poderosa Montegranaro, i tarantini si presentavano al cospetto dei marchigiani con alcune defezioni e la partita si decide nei primi due quarti dove con i seguenti parziali(24-9 e 17-9) Montegranaro chiude definitivamente la partita; il punteggio finale è di 74-43. Perde anche la Quarta Caffè Monteroni contro il Basket Campli anche qui non c’è molto da dire visto le enormi differenze in campo tra le due squadre, Monteroni prova a rimanere aggrappato alla partita fino a quando può ossia all’intervallo e dopo successivamente non può più nulla contro i padroni di casa.

La venti settima giornata di serie C Silver è iniziata sabato con due anticipi con due colpi esterni infatti la Valle D’Itria Martina ha espugnato il PalaMazzola(si è giocato in campo neutro a Taranto per indisponibilità del PalaTifo) battendo i padroni di casa della Valentino Castellaneta e conquistando due punti fondamentali per l’eventuale piazzamento nella lotta ai play-out; l’altro successo l’ha ottenuto l’Action Now Monopoli che è riuscita a battere tra le mura amiche la Libertas Altamura con il seguente punteggio 45-54. Nelle zone nobili della classifica vincono sia la capolista Udas Cerignola che fatica più del solito contro il Mola New Basket e la Nuova Pallacanestro Nardò contro l’Olimpica Cerignola. Perde la terza forza del campionato la Cestistica Ostuni in trasferta contro la Diamond Foggia; mentre vince la Nuova Pallacanestro Ceglie fuori casa contro il Sunshine Basket Vieste. Per quanto riguarda le zone basse della classifica ottiene un’importante vittoria la Tecnoswitch Ruvo che sul neutro di Bari al PalaLaForgia(per indisponibilità del PalaColombo a causa della rottura del vetro del tabellone) batte il Basket Francavilla interrompendo la striscia negativa di due sconfitte consecutive esterne raggiungendo a quota 22 punti Vieste, Mola e Cerignola. L’ultima partita c’è la facile vittoria della Tamma Manfredonia contro il fanalino di coda Adria Bari.

Altre news su Exclusive Magazine!

Di Giuseppe Tedone!

Articoli Recenti

Frah Quintale
#ExcluMag!

FRAH QUINTALE, IL NUOVO SINGOLO “ARANCIATA” FUORI VENERDI’ 24 APRILE!

Frah Quintale, uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana contemporanea, annuncia oggi il nuovo singolo “ARANCIATA” – prodotto da Mace – fuori ovunque e in rotazione radiofonica da venerdì 24 aprile per Undamento/Warner Music Italia. Il brano è stato anticipato in esclusiva durante il walkout di PALAZZETTI’26, la

Leggi L'Artiolo
Rob
#ExcluMag!

ROB, IL NUOVO EP “CHAOS PERFETTO” FUORI IL 24 APRILE!

Un cambiamento improvviso, una vita che accelera senza preavviso, e la necessità di trovare un nuovo equilibrio: rob annuncia oggi “CHAOS PERFETTO” (Warner Records Italy/Warner Music Italy), il suo primo EP disponibile in digitale da venerdì 24 aprile e in formato fisico dal 9 maggio. Un progetto preso forma in

Leggi L'Artiolo
Fabrizio Moro
#ExcluMag!

FABRIZIO MORO, IL NUOVO ABLUM “NON HO PAURA DI NIENTE” ESCE IN DIGITALE LUNEDI’ 27 APRILE!

Lunedì 27 aprile esce in digitale “NON HO PAURA DI NIENTE” (BMG), il nuovo album di FABRIZIO MORO, attualmente disponibile in formato fisico CD, in vinile e in vinile deluxe green petrol edizione limitata e numerata.   Da oggi, lunedì 20 aprile, “Non ho paura di niente” è disponibile in pre-save: https://fabriziomoro.lnk.to/nonhopauradiniente-digital.   L’album contiene anche

Leggi L'Artiolo