BASKET PUGLIESE: IL RECAP DI GIUSEPPE TEDONE!

Torna il nostro appuntamento con gli aggiornamenti sui risultati sportivi delle squadre pugliesi di basket per quanto riguarda il campionato di serie B e serie C Silver.

Nel campionato di serie B si è disputata la quarta giornata del girone di ritorno(la diciannovesima complessiva) e per le squadre pugliesi sono arrivate due vittorie e due sconfitte.

Il Lions Basket Bisceglie batte al PalaDolmen la Were Ortona e ottiene il quindicesimo successo stagionale e approfitta della sconfitta di Pescara contro Senigallia per superarla in classifica e prendendosi il secondo posto a discapito degli abruzzesi. I ragazzi di coach Sorgentone(ex di turno nella passata stagione ha allenato Ortona) hanno avuto un approccio positivo sin dall’avvio nonostante la differenza di punti; c’è da dire che Ortona si è presentata a Bisceglie con un roster modificato e decisamente migliorata negli equilibri.

Nei primi minuti i padroni di casa si fanno un po’ sorprendere dalla squadra avversaria, infatti Martone con i suoi 8 punti nel primo quarto prova a prendersi la squadra sulle spalle, a cui segue una tripla di Musso facendo segnare il primo vantaggio di serata(+5), ma Bisceglie non ci sta a lasciare campo alla squadra avversaria e con un mini parziale di 27-4 dove il protagonista diventa Di Emidio( con i suoi 10 assist) e grazie ad ottime percentuali dal tiro dei 3 punti(7/15 dal perimetro all’intervallo).

Una tripla di Totagiancaspro vale il massimo divario tra le due squadre ossia 37-19. A questo punto c’è la reazione della squadra di coach Quillici e tra il secondo quarto e inizio terzo c’è la risposta con un mini parziale di 18-2 trascinata da uno scatenato Castelluccia che ha la mano calda dal tiro dei 6,75 m; addirittura Ortona dimezza lo svantaggio portandosi al minuto 28° sul -1 ma i padroni di casa subito rimettono le cose in chiaro spinti anche da capitan Chiaratti(il migliore dei suoi) e riescono a portare a casa la vittoria.

L’altro successo di giornata arriva dall’Allianz Pazienza Cestistica San Severo che tra le mura amiche batte Porto Sant’Elpidio con il seguente punteggio 78-49. La squadra foggiana ritorna al successo dopo un non ottimo inizio di stagione infatti aveva vinto 2 partite su 5. A prescindere dal punteggio era una gara insidiosa perché gli avversari stavano attraversando un buon periodo.

La squadra di casa è stata molto brava nel tenere in partita solamente per un quarto Porto Sant’Elpidio; infatti dopo un certo equilibrio nei primi dieci minuti, l’Allianz preme sull’acceleratore e chiude l’intervallo sul parziale di 43-28. Nella ripresa c’è una piccola reazione degli ospiti ma nulla di che, perché San Severo riesce a controllare l’enorme vantaggio accumulato nei minuti precedenti.

Si segnala al 34° il massimo divario di serata +24 grazie ad una tripla di Ikangi. Nulla da fare invece sia per la Pu.Ma.Trading Taranto che esce sconfitta a Perugia contro la Sincoma Val di Ceppo, la squadra di coach Putignano pure fare un mea culpa perché ha regalato alla squadra avversaria i primi 20 minuti e solamente nella ripresa ha provato a rientrare in partita ma ormai era troppo tardi, non sono bastate le cinque triple segnate da Laquintana.

Taranto paga ancora l’assenza di un veterano come Chiagig un giocatore molto fondamentale per questa squadra. Perde ancora la Monteroni contro il Giulianova, anche qui non c’è partita perché la squadra salentina riesce a rimanere aggrappata solamente per un quarto e poi la squadra marchigiana riesce ad allungare sugli avversari mettendo mai a repentaglio la vittoria finale.

Per quanto riguarda la Serie C Silver si è disputata la ventiquattresima giornata e nei piani alti della classifica nulla è cambiato infatti la capolista Udas Cerignola ha dovuto faticare più del dovuto al Pala Di Leo contro la Nuova Pallacanestro Ceglie(la rivelazione del torneo che fino a questa partita occupava la terza posizione in classifica); consolida il secondo posto la Nuova Pallacanestro Nardò che al PalaAndreaPasca batte la Valentino Castellanet, approfitta della sconfitta di Ceglie la Cestistica Ostuni che batte in trasferta il Mola e si riprende la terza posizione.

Per le altre posizioni di classifica si segnala l’importante successo della Tamma Manfredonia contro la Libertas Altamura e soprattutto ottiene un’altra vittoria la Tecnoswitch Ruvo Basket, infatti il PalaColombo torna ad essere il fortino per la squadra ruvese che sfrutta al meglio il doppio turno casalingo e batte anche la Valle D’Itria Martina con qualche speranza in più in vista dei play off. Giovedì 9 febbraio si recupera la quinta giornata rinviata l’8 gennaio causa neve.

Altre news su Exclusive Magazine!

13 pensieri riguardo “BASKET PUGLIESE: IL RECAP DI GIUSEPPE TEDONE!

  • 25 Febbraio 2022 in 8:36 pm
    Permalink

    <a href="betsutomo“betsutomo
    Hello, i think that i saw you visited my weblog thus i came to “return the favor”.I am trying to find things to enhance my website!I suppose its ok to use a few of your ideas!!

    Check it now: https://betsutomo.com

  • 10 Marzo 2022 in 2:12 pm
    Permalink

    Very good info. Lucky me I ran across your website by accident
    (stumbleupon). I’ve book-marked it for later!

  • 1 Aprile 2022 in 11:15 am
    Permalink

    If some one needs expert view about blogging after that i propose him/her to pay a visit this weblog, Keep
    up the fastidious work.

  • 4 Aprile 2022 in 7:34 pm
    Permalink

    Hey There. I found your blog the use of msn. This is an extremely well written article.
    I’ll be sure to bookmark it and return to read extra of your useful info.

    Thank you for the post. I will certainly comeback.

  • 6 Aprile 2022 in 2:17 am
    Permalink

    It’s very effortless to find out any matter on net as compared to books, as I found this piece of writing at this web page.

  • 7 Aprile 2022 in 8:02 am
    Permalink

    Hello! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and tell you I truly enjoy reading your articles.
    Can you suggest any other blogs/websites/forums
    that deal with the same subjects? Thank you!

  • 10 Aprile 2022 in 5:02 pm
    Permalink

    Hi there, its good paragraph regarding media print, we all understand
    media is a impressive source of information.

  • 21 Aprile 2022 in 5:28 pm
    Permalink

    What’s up to all, how is everything, I think every one is getting more from
    this web page, and your views are pleasant designed for new viewers.

  • 10 Maggio 2022 in 5:12 am
    Permalink

    If some one wants expert view concerning blogging and site-building afterward i recommend him/her to
    pay a quick visit this web site, Keep up the pleasant
    work.

  • 11 Maggio 2022 in 11:48 am
    Permalink

    Greate post. Keep writing such kind of information on your
    page. Im really impressed by your blog.
    Hi there, You have performed a great job. I will definitely digg it and for my part suggest to my friends.
    I’m sure they’ll be benefited from this site.

  • 16 Maggio 2022 in 3:25 pm
    Permalink

    Excellent post. Keep posting such kind of information on your
    site. Im really impressed by it.
    Hey there, You have performed a great job. I
    will certainly digg it and for my part suggest to my friends.
    I am sure they will be benefited from this website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.