Salerno
La Pallacanestro Salerno batte il Basket Parete e sale a quota 26 punti in classifica agguantando al secondo posto il Basket Bellizzi.

Due punti preziosi, ottenuti domenica sera dalla compagine cara al presidente Sorgente, che non ha avuto vita facile nel battere Parete col risultato finale di 61 a 52.
Orfana ormai da due settimane degli statunitensi Armstrong e Godley, rientrati in patria a causa delle note vicende burocratiche che ha visto coinvolte tantissime società italiane, i Salernitani si compattano e dopo una settimana intensa di allenamenti conquistano due punti importantissimi per restare nei piani alti della classifica.


Coach Barbuto schiera in quintetto Capaccio, i fratelli La Sala, il capitano Passacantilli e il nuovo acquisto Gabriel Gonzalez.
Il Pivot Argentino classe 1980, con trascorsi in campionati maggiori offre subito un contributo prezioso alla causa, conquistando rimbalzi e sfornando assist per i compagni di squadra, saranno 7 i suoi punti alla fine del match.


Nonostante ciò però l’attacco salernitano nei primi due quarti risulta sterile e Parete con Carbone, Di Febbraio ma soprattutto con le triple di uno scatenato D’angelo mette il naso avanti chiudendo i primi due quarti in vantaggio 38 a 36.


Rientra più determinata e spigliata nel terzo quarto Salerno, Capaccio e Roberto La Sala iniziano a macinare punti, Passacantilli si dimostra giocatore solido e in grande ripresa, guidando i compagni nei momenti più difficili con tre palle rubate e numerosi rimbalzi, Sorrentino dalla panchina è un fattore realizzando 9 punti con discreta precisione al tiro così come Barra che in pochi minuti a disposizione cattura un prezioso rimbalzo offensivo condito da 2 punti e buona dedizione in difesa.


Buona la partita anche di Angelo La Sala, tripla importante per lui a metà quarto quarto e dell’under Bertolini, che sta dimostrando di meritare i minuti che coach Barbuto gli sta concedendo.
Finisce 61 a 52 per Salerno che agguanta a quota 26 punti in classifica il Basket Bellizzi che svolgeva il turno di riposo.

Pallacanestro Salerno:

Capaccio S. 15 , La Sala R. 12 , Sorrentino P. 9, La Sala A. 8 Gonzalez G. 7, Passacantilli L. 6, Barra A. 2, Bertolini R. 2 Garofalo A. Sansone P. Vitale M. De Martino A.

Altre news su Exclusive Magazine.