SERIE A: I BIG IMPEGNATI IN COPPA D’AFRICA!

Riportato dal sito ufficiale di Alfredo Pedullà:

Quello italiano è il secondo, tra i quattro maggiori campionati europei, con più giocatori prestati alle rispettive nazionali per la Coppa d’Africa: ben 13 calciatori che militano in Serie A parteciperanno alla competizione continentale africana, in programma in Gabon dal 14 gennaio al 5 febbraio.
Juventus, Napoli e Udinese sono le tre società che che pagheranno il maggior dazio: perderanno due giocatori a testa. Fra tutti, il tecnico forse maggiormente penalizzato sarà Maurizio Sarri: perderà due pezzi importanti come il senegalese Koulibaly e l’algerino Ghoulam. Più gestibili le assenze dei bianconeri: a partire sono stati Benatia, colonna del Marocco e Lemina, talento del Gabon che ospita la competizione. Alle squadre della Capitale la Coppa d’Africa ha portato via una freccia a testa: per i giallorossi a partire è stato Salah con il suo Egitto, per i biancocelesti Keita che difenderà i colori senegalesi. Anche Gian Piero Gasperini nonè stato fortunato visto che la Costa d’Avorio lo priverà del talento di Kessié, protagonista assoluto della prima parte di stagione dell’Atalanta. Anche la Torino granata perderà un calciatore: Acquah sarà impegnato con il suo Ghana nella competizione continentale. Il ct dell’Algeria, il serbo Milovan Rajevac, ha voluto con sé il centrocampista del Bologna Taïder. Quella algerina è la Nazionale che vanterà più giocatori “italiani” tra tutte le partecipanti: infatti, oltre a Ghoulam e Taïder, ci sarà anche l’esterno del Crotone Mesbah. La lista si chiude con Gakpe del Genoa, impegnato con il Togo.

4 pensieri riguardo “SERIE A: I BIG IMPEGNATI IN COPPA D’AFRICA!

  • 6 Febbraio 2022 in 9:59 pm
    Permalink

    Im no expert, but I believe you just crafted an excellent point. You certainly understand what youre talking about, and I can seriously get behind that. Thanks for staying so upfront and so honest.

  • 4 Marzo 2022 in 8:50 am
    Permalink

    Do you have a spam issue on this blog; I also am
    a blogger, and I was wondering your situation;
    we have created some nice practices and we are looking to exchange solutions with others, why not shoot me an e-mail if interested.

  • 8 Maggio 2022 in 5:21 am
    Permalink

    Hi there, i read your blog from time to time and i own a similar oone and i was
    just wondering if you get a lot of spam comments? If so how do you stop it,
    any plugin or anythig you caan advise? I get so much lately it’s
    driving mme mad so any help is vdry much appreciated.

  • 17 Giugno 2022 in 2:51 am
    Permalink

    Today, while I was at work, my cousin stole my iPad and tested to see if it
    can survive a twenty five foot drop, just so she can be a youtube
    sensation. My iPad is now destroyed and she has 83 views.
    I know this is entirely off topic but I had to share it with someone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.