VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI ELDOMINO!

Pt. 3 Plan Libre / Cuore Aperto” è il titolo del nuovo singolo di ElDomino, disponibile in streming esclusivo su Spotify.

A qualche mese di distanza dal secondo capitolo, ElDomino torna con il terzo episodio della sua nuova serie di singoli, legati da un filo rosso tanto evidente quanto ben celato. “Pt. 3 Plan Libre / Cuore Aperto”, come il titolo lascia intendere, è un brano che parla di vita vissuta col cuore aperto, non negandosi nulla – nel bene e nel male -, correndo il rischio di mostrarsi per ciò che si è, senza fingere. Un inno alla libertà e alla scelta di essere se stessi, consapevoli di pregi e difetti, punti di forza e punti deboli. La strumentale è nuovamente firmata da Teddy Nuvolari, che con una produzione eterea e sognante rafforza il sodalizio con la scrittura di ElDomino.

“Pt. 3 Plan Libre / Cuore Aperto” è stato registrato presso La Fenice Records (AP), mentre la grafica del singolo è a cura di Sailor Danny (Danilo Mancini).

Nulla è così bello come sembra dall’esterno; se per un attimo fingessimo un’operazione a cuore aperto ho la certezza che ci risveglieremmo diversi, più sinceri con noi stessi e con chi amiamo, più sensibili forse, ma più forti e senza ombre – ElDomino

LINK SPOTIFY:

https://spoti.fi/2GAE0I4

BIOGRAFIA ELDOMINO:

Flavio Bachetti, in arte ElDoMino, classe ’84, si avvicina all’hiphop gia’ dal 1996 ma nasce artisticamente nel 2000 quando produce il suo primo demo da completo autodidatta. Negli anni successivi approfondisce lo studio della scrittura e della produzione musicale, le
tecniche di registrazione, iniziano le prime collaborazioni anche fuori dalla sua città natale Ascoli Piceno e dopo aver accumulato numerosi lavori da solista e in gruppo con i rapper e producer della zona tra cui Pk (ora in Tanta Roba Label) e Claver Gold (in Glory Hole Records) arriva nel 2006 la vera prima collaborazione ufficiale con Mecna (ai tempi Mecnamara) co-producendo il disco “Propaganda”, uscito negli store digitali sotto etichetta FunkYaMama di Esa (Otr-GenteGuasta). Dopo qualche anno di silenzio e riflessione, il 15 Aprile 2013 è la data d’uscita del suo nuovo street album “RèportAge” che segna il ritorno ufficiale di ElDoMino sulla scena rap italiana. Riacquisisce contatti e rientra a pieno regime a lavoro su nuove produzioni, nell’aprile 2015 distribuisce in maniera gratuita un concept Ep dal nome “Favoloso Ep” dal mood poetico e introspettivo, stile che lo ha sempre contraddistinto. Il 2016 parte a pieno ritmo, parallelamente alla sua carriera solista, unisce le forze con Soulcè, Swelto e Azure Stellar e fonda il gruppo “MoonLoverz” con il quale produce il primo disco omonimo sotto l’etichetta GreenLine Label, distribuito fisicamente e in digitale. Nel frattempo non smette di scrivere e lavorare sul nuovo disco da solista, “Anima Explicit” che uscirà ufficialmente a giugno 2017, l’album più maturo qualitativamente della sua carriera, uscito in digitale e distribuito da GloryHole Records. Nel 2018 rilascia il singolo digitale “Già Solo”, in collaborazione con Swelto, mentre nel 2019 si prepara a tornare con un nuovo progetto solista, anticipato dal singolo “Pt.1 Pilotis/ Sui Trampoli”. Il secondo singolo del nuovo progetto si intitola “Pt. 2 Toit-Terasse / Capelli Verdi”, prodotto – come il precedente – da Teddy Nuvolari. “Pt. 3 Plan Libre / Cuore Aperto” è il terzo singolo del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×
Ciao,
come possiamo aiutarti?