SILVIA MEZZANOTTE, IL NUOVO SINGOLO “NON VI DELUDERO'” CON ERMES RUSSO FUORI ORA!

Silvia Mezzanotte

Da oggi, giovedì 14 maggio, è disponibile su tutte le piattaforme digitali “NON VI DELUDERÒ”, il nuovo singolo di SILVIA MEZZANOTTE feat. ERMES RUSSO, giovane cantautore siciliano.

Mazara del Vallo è da sempre luogo di incontro e integrazione tra culture diverse. Qui è nata la The Vocal Academy, accademia di canto fondata da Silvia Mezzanotte e Riccardo Russo oltre 10 anni fa. Da questa realtà prende vita “NON VI DELUDERÒ”, un progetto musicale che dà voce a ragazzi provenienti da diversi continenti beneficiari del Progetto di accoglienza SAI MSNA del Comune di Mazara del Vallo. L’iniziativa nasce da un’intuizione di Riccardo Russo e del giovane cantautore Ermes Russo, con l’obiettivo di costruire, attraverso una serie di incontri, un brano capace di raccontare esperienze di vita, storie di adolescenti costretti a crescere in fretta per fuggire alle guerre e alla povertà per rincorrere il sogno della libertà e della dignità umana. Un viaggio doloroso e di speranza che nel progetto trova ascolto e umanità.

Il brano, scritto da Ermes Russo e dalla giovanissima cantautrice Alcamese Vittoria Blunda, è distribuito da Distrokid e porta un titolo potente e simbolico: “NON VI DELUDERÒ”. Una promessa rivolta alle famiglie lasciate lontano, ai genitori, ai fratelli e agli affetti custoditi nel cuore durante tutto il viaggio. All’interno del brano, ispirato dalle storie di vita dei ragazzi risuona il coro delle loro voci in lingua originale, elemento che rende il progetto ancora più autentico e universale. Verrà presentato a Mazara del Vallo nell’ambito della prima manifestazione dedicata alla Giornata Mondiale del Rifugiato.

«Questo brano è un ponte tra storie, culture e generazioni – dichiara Silvia mezzanotte – nato dalla convinzione che la musica possa trasformarsi in ascolto, accoglienza e memoria condivisa. Anche il mio cuore sente di voler dire a questi ragazzi e alle loro famiglie: “Non vi deluderò».

«È stato bellissimo poter conoscere questi ragazzi e le loro storie – racconta Ermes Russo – e dare voce a quello che hanno vissuto sia nella loro lingua che in lingua italiana soprattutto per fare capire anche al nostro Paese l’inferno che hanno attraversato».

Il Progetto di accoglienza SAI MSNA del Comune di Mazara del Vallo è gestito dal Consorzio Hera in partenariato con la cooperativa sociale Solidarietà e Azionel’associazione Casa della Comunità Speranza, la cooperativa sociale Approdo e la cooperativa sociale Impegno 2000.

www.instagram.com/silviamezzanotte/- www.instagram.com/ermessaggero – https://www.instagram.com/realtva

Articoli Recenti

Max Kleinz
#ExcluMag!

MAX KLEINZ E’ TORNATO DA BADMAN!

Max Kleinz esce allo scoperto e inaugura una nuova fase della sua carriera con “BADMAN”, il primo singolo ufficiale che anticipa il suo album di debutto. Dopo anni trascorsi dietro le quinte come producer e autore multiplatino, l’artista sceglie di mettersi al centro del progetto, firmando un brano dal respiro

Leggi L'Artiolo
G.Mineiro

PATROCINIO – G.Mineiro (Testo)

Testo PATROCINIO G.Mineiro Ecco il Testo PATROCINIO G.Mineiro, la nuova canzone di G.Mineiro. Leggi il testo completo e scopri il significato delle parole. AVDL Sopra il beat di Flecino, vai! È o Jimmy Nero, che fotte come un indios amazzone Vai DJ Succo, lancia queste pietrate Lei vuole un patrocinio,

Leggi L'Artiolo