LIGABUE, LA PRIMA NOTTE E’ STATA MERAVIGLIOSA!

Ligabue

Grande successo per LA PRIMA NOTTE – Music Opening Ceremony, lo show evento con cui LUCIANO LIGABUE ieri sera, mercoledì 6 giugno, ha inaugurato il palco dell’Unipol Dome di MILANO!

Sold out con 16.000 spettatori che hanno assistito al primo live nella nuova spettacolare venue milanese, che ha così segnato l’inizio di una nuova era per il live entertainment in Italia.

500 light fixtures hanno illuminato il grande palco (largo 20 metri e profondo 16 metri), caratterizzato da una passerella lunga 18 metri che ha portato il Liga al centro dell’arena. 13 telecamere hanno ripreso le immagini live proiettate durante il concerto sui tre schermi che hanno fatto da sfondo sul palco (per un totale di 520 metri quadri di ledwall).

Ad accompagnare Luciano Ligabue sono stati Fede Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Mel Previte (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Davide Pezzin (basso) e Lenny Ligabue (batteria).

A sorpresa sul palco sono saliti EMMA, GIULIANO SANGIORGI e LUCA CARBONI per emozionare ancora una volta il pubblico con tre speciali duetti, rispettivamente sulle note di “Quella che non sei”, “Vivo Morto o X” e “Sogni di Rock’n’Roll”.

Nel corso del concerto, anche FIORELLA MANNOIA ha raggiunto Luciano Ligabue sul palco e insieme hanno dato appuntamento al 21 settembre all’Arena di Verona per la 4ª edizione di UNA NESSUNA CENTOMILA, l’evento speciale che anche quest’anno riunirà le più grandi voci italiane contro la violenza sulle donne.

 

L’annuncio è stato anticipato dall’esibizione a sorpresa di NESSUNO È DI QUALCUNO”, un brano inedito di Luciano Ligabue dedicato al tema della violenza contro le donne, i cui diritti verranno devoluti alla Fondazione Una Nessuna Centomila.

Dopo il successo dello scorso anno alla RCF Arena di Reggio Emilia e alla Reggia di Caserta, prosegue LA NOTTE DI CERTE NOTTI con attesissimi 4 eventi a giugno negli stadi di Bibione, Roma, Torino e Milano e con il gran finale nei principali palasport italiani da settembre, che partirà dall’Arena di Verona.

 

Le grandi feste partiranno dagli stadi a giugno: il 5 giugno allo Stadio Comunale di BIBIONE (Venezia) si terrà la data zero CERTE NOTTI A BIBIONE a cui seguiranno i grandi eventi live CERTE NOTTI A ROMA il 12 giugno allo Stadio Olimpico di ROMACERTE NOTTI A TORINO il 17 giugno all’Allianz Stadium di TORINO CERTE NOTTI A MILANO il 20 giugno (a un anno esatto da Campovolo 2025) allo Stadio San Siro di MILANO (SOLD OUT).

 

Le celebrazioni per il trentennale di “Certe notti” e dell’album “Buon Compleanno Elvis”, che nel 1995 hanno segnato uno dei momenti più importanti della carriera del Liga, e il ventennale del primo Campovolo proseguiranno a settembre e ottobre con un tour che si preannuncia imperdibile.

Da settembre il gran finale: 14 città e 14 appuntamenti unici che non prevederanno repliche per rendere ogni “notte” speciale e irripetibile; una grande festa che partirà il 22 settembre dall’Arena di Verona e che si concluderà il 24 ottobre all’Unipol Dome, ultima data live di Ligabue per il 2026.

In attesa dei live italiani, prosegue CERTE NOTTI IN EUROPA, il tour partito il 1° maggio da BARCELLONA che toccherà anche PARIGILONDRAUTRECHTBRUXELLESLUSSEMBURGO e ZURIGO.

Di seguito il calendario completo del tour, prodotto e organizzato da Friends&Partners e Zoo Aperto:

 

1 maggio – BARCELLONA – Razzmatazz – CERTE NOTTI IN EUROPA (SOLD OUT)

2 maggio – MADRID – Sala Riviera – CERTE NOTTI IN EUROPA (SOLD OUT)

6 maggio – MILANO – Unipol Dome – LA PRIMA NOTTE – Music Opening Ceremony (SOLD OUT)

8 maggio – PARIGI – Olympia – CERTE NOTTI IN EUROPA

9 maggio – LONDRA – 02 SHEPHERD’S BUSH – CERTE NOTTI IN EUROPA (SOLD OUT)

11 maggio – UTRECHT – Tivolivredenburg Rond – CERTE NOTTI IN EUROPA (SOLD OUT)

12 maggio – BRUXELLES – Cirque Royal – CERTE NOTTI IN EUROPA (SOLD OUT)

14 maggio – LUSSEMBURGO – Rockhal – CERTE NOTTI IN EUROPA (SOLD OUT)

16 maggio – ZURIGO – The Hall – CERTE NOTTI IN EUROPA

5 giugno – BIBIONE (Venezia) – Stadio Comunale – CERTE NOTTI A BIBIONE (DATA ZERO)

12 giugno – ROMA – Stadio Olimpico – CERTE NOTTI A ROMA

17 giugno – TORINO – Allianz Stadium – CERTE NOTTI A TORINO

20 giugno – MILANO – Stadio San Siro – CERTE NOTTI A MILANO (SOLD OUT)

22 settembre – VERONA – Arena di Verona

25 settembre – PADOVA – Kioene Arena

27 settembre – BERGAMO – ChorusLife Arena

29 settembre – GENOVA – Pala Teknoship

1 ottobre – LIVORNO – Modigliani Forum

3 ottobre – PESARO – Vitrifrigo Arena

6 ottobre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum

8 ottobre – MANTOVA – PalaUnical

10 ottobre – BOLOGNA – Unipol Arena

14 ottobre – MESSINA – Pala Rescifina

16 ottobre – EBOLI – PalaSele

18 ottobre – BARI – Palaflorio

20 ottobre – ANCONA – Pala Prometeo

24 ottobre – MILANO – Unipol Dome

I biglietti sono disponibili su Ticketone e punti vendita abituali.

Per info: friendsandpartners.it / ligabue.com/barmario.

Frecciarossa è treno ufficiale del tour.

 

Radiofreccia e RTL 102.5 sono le radio ufficiali del tour.

Articoli Recenti

Tiziano Ferro e Lazza
#ExcluMag!

TIZIANO FERRO, ARRIVA LA DELUXE DI “SONO UN GRANDE” DAL 22 MAGGIO!

A pochi giorni dall’uscita prevista per venerdì 22 maggio in digitale e per venerdì 29 maggio inversione CD in tutti i negozi oltre che in formato CD con poster e CD con poster autografato in esclusiva per Sugar Music (SugarMusic.lnk.to/SONOUNGRANDE_DELUXE), TIZIANO FERRO svela la tracklist completa di “SONO UN GRANDE (DELUXE)”, la

Leggi L'Artiolo
Aiello - Scorpione
#ExcluMag!

AIELLO, IL NUOVO ALBUM “SCORPIONE” FUORI VENERDI’ 22 MAGGIO!

A tre anni di distanza dal precedente lavoro, arriva venerdì 22 maggio “SCORPIONE”, il nuovo album di AIELLO. Sarà possibile ascoltare il nuovo lavoro del cantautore italiano in tutti gli store digitali e acquistare il CD autografato e il vinile autografato in esclusiva sul Sony Music Store. Accompagnato in radio dal

Leggi L'Artiolo
Frankie Hi-Nrg Mc
#ExcluMag!

FRANKIE HI-NRG MC, ANNUNCIATE NUOVE DATE PER IL SUO TOUR!

Frankie hi-nrg mc, una delle voci e delle penne più autorevoli dell’hip hop italiano, annuncia quattro nuove date del suo “VOCE e BATTERIA TOUR 2026”, il tour organizzato e prodotto da OTR Live che, durante la primavera e l’estate 2026, lo porterà sui palchi di tutta Italia insieme a Donato

Leggi L'Artiolo