AIELLO, IL NUOVO SINGOLO “SOTTO SOTTO” FUORI VENERDI’ 8 MAGGIO!

Aiello

AIELLO si prepara all’estate e alla pubblicazione del nuovo album con una nuova canzone inedita dal titolo “SOTTO SOTTO”, da venerdì 8 maggio in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica (https://Epic.lnk.to/SOTTOSOTTO). “SOTTO SOTTO – racconta Aiello – è un manifesto d’estate, è una festa al tramonto in terrazza, faccia al mare, è una richiesta di leggerezza, per non perdersi, per restare ancora insieme, allo stesso tempo è un’ammissione di responsabilità, è malinconia e voglia di ritrovarsi, è paura di non essere forti abbastanza per tenersi stretti”. “SOTTO SOTTO” è una delle 9 tracce che andranno a comporre “SCORPIONE”, l’album di inediti del cantautore italiano che sarà disponibile dal 22 maggio in tutti gli store digitali. Sarà possibile acquistare il CD autografato e il vinile autografato in esclusiva sul Sony Music Store. “SCORPIONE”, che arriva a tre anni di distanza dal precedente “ROMANTICO”, raccoglie frammenti di vita che rappresentano un’evoluzione profonda nel percorso artistico di AIELLO, evoluzione che si può riscontrare nel suono, nella scrittura, nei colori della voce ma soprattutto nel racconto. L’R&B torna centrale in “SCORPIONE”: il genere, da sempre parte delle radici e della musica che ha accompagnato l’artista, riaffiora ora nei suoni e negli immaginari evocati, con uno sguardo che conserva qualcosa di quel bimbo degli anni ’90. Nasce così un disco denso di R&B riletto in una veste contemporanea e lo-fi, capace di fondersi con un cantautorato italiano senza tempo. “SCORPIONE” non è un diario d’amore ma il racconto di un viaggio che nasce dalla fine delle cose: relazioni che si chiudono, città che si lasciano, capitoli di vita che ricominciano altrove per ritrovare sé stessi. Nel suo nuovo album, AIELLO osserva l’amore da una prospettiva inedita perché non è più soltanto nostalgia, rabbia o abbandono, ma lascia spazio alla consapevolezza e alla maturità di chi ha imparato che il dolore può essere fertile e che stare male non fa rima con stare fermi. “Questo disco è il frutto di un sacco di strade, non previste e nuove, che ho percorso per la prima volta – racconta l’artista – sono 9 canzoni in cui racconto il dialogo più maturo e consapevole con le mie ombre, il mio rapporto più recente con il sentimento dell’Amore.” Le nuove tracce pubblicate in questi ultimi mesi e le prossime che arriveranno, entreranno di diritto nella scaletta del TOUR CLUB 2026 di Aiello, una serie di date live che lo vedranno protagonista da novembre nei club delle principali città italiane e che saranno l’occasione del riascoltare dal vivo anche i brani che hanno segnato il suo percorso artistico, dal debutto ad oggi. Queste le date del tour prodotto da Vivo Concerti i cui biglietti sono già disponibili in tutti i punti vendita autorizzati e online su www.vivoconcerti.com: Giovedì 5 novembre 2026 | Padova @ Hall – Data Zero Venerdì 6 novembre 2026 | Venaria Reale (TO) @ Teatro Concordia Domenica 8 novembre 2026 | Bologna @ Estragon Mercoledì 11 novembre 2026 | Firenze @ Teatro Cartiere Carrara Venerdì 13 novembre 2026 | Roma @ Atlantico Lunedì 16 novembre 2026 | Napoli @ Casa della Musica Giovedì 19 novembre 2026 | Milano @ Fabrique L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali. Aiello, all’anagrafe Antonio Aiello, inizia giovanissimo a scrivere canzoni, muovendosi tra soul e R&B, linguaggi che restano centrali nella sua proposta musicale sempre emotiva e viscerale. Nel 2017 pubblica l’EP “HI – HELLO”, seguito nel 2019 dai singoli “ARSENICO” (Disco di Platino) e “LA MIA ULTIMA STORIA” (Disco d’Oro). Nel 2019 esce l’album “EX VOTO”, che rimane per cinque mesi nella classifica degli album più venduti in Italia e contiene anche il singolo “IL CIELO DI ROMA”. Nel 2020 il brano “FESTA” viene candidato ai David di Donatello come Miglior Canzone Originale per il film “BANGLA”, mentre il singolo “VIENIMI (A BALLARE)” conquista il disco di Platino. Nello stesso periodo Aiello sperimenta contaminazioni urban collaborando al brano “EUFORIA” con Chris Nolan, Tedua e Madame. Nel 2021 debutta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con il brano “ORA”, contenuto nell’album “MERIDIONALE”. Nel 2023 pubblica “ROMANTICO”, terzo album in studio, seguito da un lungo tour estivo e da una tournée nei club. Nel 2024 pubblica i singoli “TALETE” e “TUTTO SBAGLIATO”. Il 2025 segna un importante punto di svolta nella carriera di Aiello dando il via ad un nuovo capitolo della sua produzione artistica. “COME TI PARE” e “SENTIMENTALE” feat. Levante sono i primi tasselli di un nuovo progetto in cui l’artista ritrova il filo che unisce la sua scrittura più istintiva a melodie avvolgenti e riconoscibili, mescolando intensità e leggerezza, un lavoro portato avanti anche nel brano “GIGANTI” pubblicato il 10 aprile di quest’anno per aprire ufficialmente la strada al nuovo album di inediti.

YOUNG HASH, IL NUOVO SINGOLO “SAN NICOLA” FUORI L’8 MAGGIO!

Young Hash

Young Hash torna e lo fa con qualcosa di diverso dal solito. Con un trailer che ti porta tra le strade della sua città, il rapper annuncia oggi “San Nicola” (Columbia Records Italy / Sony Music Italy), il nuovo singolo fuori ovunque venerdì 8 maggio, proprio nel giorno in cui Bari si ferma per il suo Santo. Questa volta il mood cambia: niente pose, niente filtri. È una lettera d’amore alla sua città. Young Hash si guarda indietro, ripercorre i vicoli dove è cresciuto, il quartiere Umbertino, le giornate che lo hanno formato e tutto quello che si è costruito da zero, passo dopo passo. “San Nicola” è Bari, ma è anche per tutti quei ragazzi che vengono da posti dove sembra non esserci spazio per sognare e invece scelgono di farlo lo stesso, senza dimenticare chi sono. Nel pezzo, San Nicola non è solo un simbolo, è protezione, è guida. Nei giorni scorsi Hash ha condiviso tre miracoli legati al Santo: le tre fanciulle salvate, i bambini riportati in vita e la tempesta calmata. Immagini che dentro al brano diventano altro: uscire dalla strada, rinascere quando tocchi il fondo, attraversare il mare senza farsi travolgere. Per dare il via a tutto questo, il rapper ha chiamato la sua gente: appuntamento martedì 5 maggio alle 18:00 in via Sparano (fuori la Chiesa di San Ferdinando), nel cuore di Bari. Un ritrovo vero, senza barriere, dove farà ascoltare il pezzo in anteprima e regalerà alcune magliette speciali. Un momento per stare insieme, come si faceva all’inizio. Prodotto da Mothz e Ksub, “San Nicola” suona malinconico ma deciso, con quelle vibes trap che diventano quasi una preghiera urbana. È un pezzo più conscious, più nudo, più sentito. Un manifesto per chi non vuole scappare dalle proprie radici, ma usarle come forza per andare avanti. Young Hash è un rapper proveniente da Bari. Membro della nuova scena pugliese che si sta lentamente imponendo sul panorama underground italiano, cresce ispirandosi ai flow e all’attitudine della trap americana, importando però i modi di dire, le cadenze e i clichè pugliesi nelle lyrics, forgiando uno stile verace, tecnico e dissacrante. Il suo marchio di fabbrica “ADAVER”, usato spesso come adlib, incarna il branding dell’artista, tra rivendicazione territoriale e vena ironica. L’autoproclamato Checco Zalone della trap italiana trasforma in “La Pupa” e “La Zia” le “hoes” e le “bitches” dei clichè trap, e non sono più i diamanti e i vestiti firmati a settare il lifestyle dell’artista, bensì le cene di cozze e i crudi di pesce in riva al mare. La volontà di Young Hash è quella di trasmettere la bellezza genuina del Sud e di chi lo vive, senza prendersi mai troppo sul serio e al contempo senza mai diventare parodistico.

GIANNI MORANDI, AGGIUNTE TRE NUOVE DATE AL TOUR ESTIVO!

Gianni Morandi

A sole due date dalla fine del tour nei palasport (questa sera, 4 maggio, Padova @Kioene Arena, e il 6 maggio Genova @Palateknoship), Gianni Morandi aggiunge oggi tre nuove tappe alla leg estiva del tour C’ERA UN RAGAZZO ESTATE 2026: 8 settembre Campobasso @Area Eventi Nuovo Romagnoli, 22 settembre Macerata @Sferisterio, 4 ottobre Locarno @Palexpo FEVI. La tournée, prodotta da Trident Music, lo vedrà impegnato per tutta l’estate in numerosi appuntamenti a cielo aperto. Ad aprire il calendario estivo sarà l’appuntamento a Este (PD) (31 agosto @Este Music Festival – Castello Carrarese); Morandi proseguirà poi con le date di Vigevano (2 settembre @Vigevano in Castello – Castello Sforzesco), Mantova (4 settembre @Mantova Summer Festival), Campobasso (8 settembre @Area Eventi Nuovo Romagnoli NUOVA DATA), Riccione (RN) (10 settembre @Riccione Music City), Ostuni (12 settembre @Arena Bianca – Foro Boario), Barletta (14 settembre @Fossato del Castello), Palermo (17 settembre @Teatro di Verdura – Wave Summer Music 2026), Catania (19 settembre @Villa Bellini – Wave Summer Music 2026), Macerata (22 settembre @Sferisterio NUOVA DATA), Massa (24 settembre @ Piazza Aranci), Torbole sul Garda (TN) (26 settembre @Spiaggia alle Foci del Sarca), Bergamo (28 settembre @ChorusLife Arena), Napoli (1 ottobre @Arena Flegrea) e concluderà con il live a Locarno (4 ottobre @Palexpo FEVI NUOVA DATA). Anche queste nuove date saranno l’occasione per festeggiare i 60 anni del brano “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” scritta nel 1966 da Franco Migliacci e Mauro Lusini, e sicuramente il brano più rappresentativo e importante della carriera di Gianni Morandi. Nella scaletta ci sarà spazio sia per il nuovo singolo Monghidoro – brano scritto per lui da Lorenzo Jovanotti e pubblicato il 3 aprile per Epic Records/Sony Music Italy – sia per i grandi classici del suo repertorio, che continuano ad essere tramandati di generazione in generazione. L’artista sarà accompagnato sul palco da una superband – diretta dal Maestro Luca Colombo – che arricchirà con talento ed energia le atmosfere di ogni brano. I biglietti delle due nuove date di Campobasso e di Macerata del tour C’ERA UN RAGAZZO ESTATE 2026 sono disponibili da oggi sui circuiti Ticketone e Ticketmaster. Per la data di Locarno è possibile acquistarli sui circuti Ticketcorner.ch e Biglietteria.ch. Radio Italia solomusicaitaliana è la radio ufficiale del tour.

ANNA TATANGELO E WELO, IL NUOVO SINGOLO “NOTTE POETICA” FUORI VENERDI’ 8 MAGGIO!

La notte che arriva all’improvviso e fa mancare l’aria.  In “NOTTE POETICA” (Island Records), il nuovo singolo di Welo e Anna Tatangelo in uscita l’8 maggio, le cose accadono senza spiegazioni, soltanto perché devono accadere. E questa non è una notte qualsiasi, è una notte destinata a restare, a ripetersi, a diventare la colonna sonora di un’intera estate. Al fianco di Welo, in questo brano, una delle voci femminili più importanti e riconoscibili del panorama musicale italiano: Anna Tatangelo. Non solo un featuring, ma un punto di svolta emotivo. Il contrasto tra il rap diretto di Welo e la potenza melodica di Anna Tatangelo costruisce infatti un equilibrio sorprendente, in cui due linguaggi diversi si incontrano senza forzarsi, trovando una stessa direzione. Il risultato è un ritornello immediato, incisivo, impossibile da dimenticare. “NOTTE POETICA” è un viaggio notturno fatto di finestrini abbassati, musica ad alto volume e una luna così grande da dividere in due la strada. È il racconto di due persone che non sono state capaci di tenersi davvero, ma che continuano a cercarsi nello spazio fragile di una notte. Il brano si muove su una produzione calda, curata da ROOM9, Nathys e Luca Mattioni, che accompagna una dimensione quasi cinematografica. In questo scenario, la notte non è mai davvero ferma: cambia forma, si dilata, si ripete. Come se non potesse mai finire davvero. “NOTTE POETICA” arriva dopo un momento significativo del percorso artistico di Welo: con “EMIGRATO (ITALIANO)” è stato infatti scelto per firmare il jingle ufficiale della 76ª edizione del Festival di Sanremo, diretto da Carlo Conti. La rielaborazione del suo brano “EMIGRATO” ha accompagnato ogni serata della kermesse, trasformando una storia personale in una voce condivisa, capace di rappresentare un’intera generazione. Welo, all’anagrafe Manuel Mariano, classe 1999, è una delle voci più autentiche e disruptive della nuova scena urban italiana. Cresciuto in Salento, in un contesto dove la musica è sempre stata rifugio ed espressione identitaria, si avvicina giovanissimo al rap e alle sonorità urban, fondando nel 2017 il collettivo 23.7. Nel 2022 decide di intraprendere il percorso da solista con l’uscita di “Pass”, aprendo una nuova fase artistica. Da quel momento pubblica una serie di singoli che gli permettono di farsi notare per il suo stile riconoscibile: una miscela di liriche taglienti, ironia popolare e forte radicamento territoriale. Il 2023 segna una svolta con la release di “Malessere”, brano che lo consacra come artista emergente di riferimento. La sua musica, infatti, non è mai mero intrattenimento: è cronaca sociale, specchio di una generazione che si muove tra precarietà e voglia di riscatto. Il 2024 è l’anno della consacrazione: pubblica il suo primo EP ufficiale, “WELO WE 23”, in cui raccoglie e rielabora il percorso degli ultimi anni, mettendo al centro anche la sua parte più emotiva. L’EP include collaborazioni di peso, tra cui il feat con Enzo Dong e Mikush. A settembre arriva la conferma definitiva con la collaborazione con una delle icone del rap italiano, Guè, in “MY BOO”, che certifica la rilevanza di Welo come nome su cui investire. Accanto alla musica, Welo porta avanti un approccio fortemente sociale: nei suoi videoclip coinvolge spesso ragazzi dei quartieri popolari, dando spazio a volti e storie che raramente trovano rappresentazione. Questo impegno rafforza l’idea di un artista che non si limita a raccontare se stesso, ma diventa megafono di una comunità. Il 2025 continua con “EMIGRATO”, brano candidato a Sanremo Giovani, che, dopo “Me Ne Tornerò”, si conferma manifesto della sua poetica. La rielaborazione del brano, nella versione “EMIGRATO (ITALIANO)”, è stata inoltre selezionata da Carlo Conti come jingle ufficiale della 76ª edizione del Festival di Sanremo, accompagnando ogni serata della kermesse.   Anna Tatangelo nasce a Sora il 9 gennaio 1987. Con otto partecipazioni al Festival di Sanremo, otto album in studio, oltre 20 dischi di platino e milioni di copie vendute in tutto il mondo, la sua carriera è costellata di grandi successi. Tra questi, anche collaborazioni internazionali come quella con Michael Bolton nel 2008. Anna entra nel mondo musicale giovanissima e raggiunge il grande pubblico nel 2002, quando vince il Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano “Doppiamente fragili”. A soli 15 anni diventa la più giovane vincitrice nella storia del Festival, record che detiene ancora oggi. Nel 2003 pubblica il suo album d’esordio, “Attimo x Attimo”. Il successo prosegue nel 2006 con il secondo album “Ragazza di periferia”, che contiene uno dei suoi brani più iconici: la title track si classifica terza nella categoria Donne al Festival di Sanremo e diventa il pezzo più popolare e venduto dell’edizione, superando le 150.000 copie e ottenendo numerosi dischi di platino. Nello stesso anno debutta anche nei mercati brasiliano e sudamericano. Torna a Sanremo con “Essere una donna”, che vince la categoria Donne e si classifica terza nella graduatoria finale. Il brano raggiunge la quarta posizione della classifica FIMI, vende circa 180.000 copie e conquista numerosi riconoscimenti, confermandosi come uno dei maggiori successi dell’edizione. Nel 2007 pubblica il terzo album “Mai dire mai” e, l’anno successivo, partecipa nuovamente al Festival di Sanremo classificandosi seconda con “Il mio amico”, altro grande successo certificato. Segue il quarto album “Nel mondo delle donne”. Tra il 2011 e il 2021 pubblica altri quattro progetti discografici: “Progetto B”, “Libera”, “La fortuna sia con me” e “Anno Zero”, continuando a evolversi artisticamente e a consolidare il suo percorso. Nel corso degli anni si è affermata non solo nella musica, ma anche in televisione e al cinema: dalla partecipazione a “I migliori anni” con Carlo Conti su Rai 1, alla conduzione di “Scene da un matrimonio” su Canale 5, fino al ruolo di giudice a “X Factor” e all’esordio come attrice in “Natale al Sud”. Un percorso ricco e variegato, con un unico punto fermo: la musica. Nel maggio 2024 inaugura una nuova fase della sua carriera con il singolo “Mantra”, un progetto che segna un ritorno alle origini e una maggiore introspezione artistica. A maggio 2025 pubblica per Artist First il singolo “Inferno” e annuncia due concerti evento, “Tatangeles” che, a

PINGUINI TATTICI NUCLEARI, IL NUOVO SINGOLO “SORRY SCUSA LO SIENTO” FUORI IL 15 MAGGIO!

Pinguini Tattici Nucleari

Sorry Scusa Lo Siento è il nuovo singolo dei PINGUINI TATTICI NUCLEARI in uscita il 15 maggio (Epic/Sony Music Italy) e già in presave qui: https://Epic.lnk.to/SSLS. Il nuovo brano inedito viene annunciato dopo una serie indizi che hanno fatto pensare ad un ritorno della band: cartelloni con la scritta “Scusa” a Milano, “Sorry” a Londra e “Lo siento” a Madrid e una cappelino con la scritta del titolo indossata da Riccardo sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma.  Sorry Scusa Lo Siento è una canzone estiva anomala, una favola gotica che si muove tra amore, fantasmi e xenoglossia. Più in generale, affronta il tema dell’incomunicabilità nei rapporti. “Il brano racconta una storia vestita di mistero e urbex, passione che abbiamo coltivato negli ultimi tempi e che consiste nell’esplorazione di strutture abbandonate e fatiscenti come ville o fabbriche. La nostra intenzione è di vivere l’estate con delle atmosfere diverse rispetto al solito, perché l’estate non sia solo ombrelloni, mare e drink in spiaggia.” – racconta Riccardo Zanotti. Sorry Scusa Lo Siento arriva dopo il successo dell’anno precedente dell’album “Hello World” che, uscito nel 2024 conquistando in una sola settimana il DISCO D’ORO, ha raggiunto il TERZO disco di Platino, posizionandosi nel 2025 nella top 10 degli album più venduti dell’anno (rispettivamente alla settima posizione)  con 4 singoli in top 100 e confermando ancora di più i PINGUINI TATTICI NUCLEARI come la band più importante nel panorama musicale italiano con all’attivo 86 Platini e 11 ori. Nel 2025 i Pinguini sono stati fra gli artisti con più album contemporaneamente in classifica settimanale, con fino a 5 album presenti nella Top 100 nella stessa settimana. Anche nelle radio italiane i Pinguini Tattici Nucleari si sono affermati come uno dei gruppi più ascoltati, con tutti i singoli tratti dall’album “Hello Word” arrivati al primo posto nelle classifiche di airplay e i tre brani “Bottiglie Vuote”, “Amaro” e “Islanda” presenti nella top100 nella classifica annuale radiofonica dei brani più trasmessi  (fonte EarOne). C’è già molta attesa per i TOUR STADI 2027 con cui la band tornerà a calcare i palchi dei principali stadi italiani la prossima estate per la terza volta. I biglietti sono già disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. Queste le date del tour, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, che lascerà il segno nell’estate 2027. Per quanto riguarda la data e la venue di Napoli verranno comunicate informazioni a breve. Altre sorprese verranno ancora annunciate nei prossimi mesi.   PINGUINI TATTICI NUCLEARI – TOUR STADI 2027 04 giugno 2027 – Bibione 08 giugno 2027 – Bologna 12 giugno 2027 – Torino 17 giugno 2027 – Milano 21 giugno 2027 – Padova 24 giugno 2027 – Bari TBC – Napoli 03 luglio 2027 – Messina 08 luglio 2027 – Roma   Link utili Instagram: https://www.instagram.com/pinguini_tattici_nucleari Facebook: https://www.facebook.com/pinguinitattici/ YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCCO4tWwbojSK1oz-p0eZZHQ 

EDDIE BROCK, IL NUOVO SINGOLO “BEL VENERDI'” FUORI L’8 MAGGIO, ANNUNCIATE ANCHE DUE DATE LIVE A ROMA E MILANO!

Dopo aver riunito i fan al Pincio, nel cuore di Roma, per un flash mob carico di partecipazione e affetto, Eddie Brock ha annunciato l’uscita del nuovo singolo “Bel Venerdì”, disponibile da venerdì 8 maggio su tutte le piattaforme digitali per Sangita Records / Atlantic Records / Warner Music Italy. Durante l’evento, l’artista ha inoltre sorpreso il pubblico svelando due nuove date live nei club, previste per il prossimo autunno: il 21 ottobre a Roma all’Hacienda e il 25 ottobre a Milano alla Santeria Toscana. “Bel Venerdì” racconta la fine di un amore attraverso il caos che si lascia dietro: la rabbia, le cose fuori posto, le ferite ancora aperte. È la lucidità dolorosa che arriva quando si capisce che lasciar andare è l’unica possibilità. Con immagini quotidiane che si caricano subito di emozione, il brano restituisce il disordine del “dopo”, quando tutto è ancora troppo vicino per essere davvero superato. Ne nasce una canzone intima e istintiva, in cui la fragilità prende forma e arriva senza filtri. Per Eddie Brock, la musica non è mai stata soltanto un linguaggio artistico, ma un bisogno reale, nato quasi dieci anni fa dall’urgenza di mettere in ordine pensieri, vissuto ed emozioni. È da quella spinta intima e personale che ha preso forma un percorso diventato negli anni sempre più riconoscibile, capace di tenere insieme scrittura diretta, sensibilità pop e un forte legame con la realtà emotiva delle cose. “Bel Venerdì” arriva dopo la partecipazione a Sanremo 2026 con il brano “Avvolti”, seguita dalla pubblicazione della deluxe version dell’album “Amarsi è la rivoluzione”, e dopo “Non è mica te”, successo certificato disco d’Oro forte di oltre 31 milioni di streaming, con cui Eddie Brock aveva già tracciato una direzione chiara, segnando l’incontro profondo tra artista e pubblico. Un legame cresciuto lontano dai percorsi più canonici, e diventato nel tempo sempre più riconoscibile e necessario.   Anche per questo il rapporto con la sua fanbase è diventato uno degli aspetti più distintivi del suo percorso. Attorno a lui si è raccolto nel tempo un pubblico molto partecipe e affezionato, che ne riconosce non solo la scrittura, ma anche il modo di stare nella relazione con chi lo segue. Non a caso viene spesso definito “il cantante gentile”: una vicinanza che si è vista con particolare evidenza anche durante le date nei club in primavera a Milano, Roma, Napoli e Catania.   Negli ultimi giorni, proprio attraverso i suoi social, Eddie Brock ha iniziato a chiamare a raccolta il pubblico dando appuntamento al 3 maggio al Pincio, un luogo che rappresenta simbolicamente la sua Roma e che negli anni ha incarnato bene anche quella dimensione di prossimità che ha sempre caratterizzato il suo rapporto con i fan. È stato lì, durante il flash mob, che ha annunciato a sorpresa l’arrivo di “Bel Venerdì” e le due nuove date autunnali nei club.   Classe 1997, romano, Eddie Brock – nome d’arte di Edoardo Iaschi – ha costruito negli anni un’identità precisa, in equilibrio tra autenticità, scrittura emotiva e linguaggio contemporaneo. Dopo il debutto al Festival di Sanremo 2026 con “Avvoltoi” e l’uscita di Amarsi è la rivoluzione (Deluxe), torna ora con un nuovo brano e due nuovi appuntamenti live che confermano la solidità del legame costruito con il suo pubblico.   NUOVE DATE LIVE 21 ottobre 2026 @ Roma, Hacienda 25 ottobre 2026 @ Milano, Santeria Toscana

FRANCESCO GABBANI, IL NUOVO SINGOLO “SUMMER FUNK” FUORI VENERDI’ 8 MAGGIO!

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, cantautore, polistrumentista e artista multiplatino, ha annunciato oggi l’uscita di un nuovo singolo inedito dal titolo “Summer Funk” che uscirà nelle radio e sulle piattaforme digitali venerdì 8 maggio per BMG ed è disponibile in pre-save al link https://gabbani.lnk.to/summerfunkPR. Con “Summer Funk”, Francesco Gabbani firma un brano ironico, brillante e profondamente contemporaneo, capace di trasformare il ritmo dell’estate in una riflessione sul nostro tempo. Tra groove coinvolgente e parole taglienti, la canzone mette in scena il contrasto tra apparenza e autenticità, tra desiderio di successo e bisogno di ritrovare sé stessi. Attraverso immagini pop, simboli della società consumistica e riferimenti culturali spiazzanti, Summer Funk racconta una generazione sospesa tra ambizione, smarrimento e voglia di leggerezza. È il ritratto di chi inciampa, si perde, cambia direzione, ma sceglie comunque di continuare a ballare. Con il suo stile inconfondibile, capace di unire immediatezza e profondità, Gabbani confeziona un inno alla resilienza e alla libertà interiore. A giugno partirà il nuovo tour estivo, un nuovo capitolo live che arriva in un anno speciale: il 2026 segna infatti i dieci anni da Eternamente ora, l’album che conteneva Amen, il brano con cui Gabbani conquistò la vittoria a Sanremo Giovani e diede il via a un percorso artistico unico, costellato di successi entrati nell’immaginario collettivo. Il tour estivo si presenta come un racconto in musica capace di attraversare tutte le tappe più significative della sua carriera: dai brani più recenti ai grandi successi, fino alle hit sanremesi che hanno fatto cantare e ballare il pubblico di tutta Italia. Con la sua inconfondibile energia e la capacità di mescolare leggerezza e profondità, Francesco Gabbani torna sul palco per regalare nuovi momenti di condivisione con il pubblico. Un’occasione per celebrare insieme dieci anni di musica, tra canzoni che continuano a evolversi e parole che restano. Il tour è prodotto da A1 Concerti. Di seguito il calendario dei concerti (in aggiornamento): 12 giugno Bergamo, ChorusLife Arena 15 giugno Mestre, Teatro del Parco Bissuola 27 giugno Catania, Villa Bellini 02 luglio Trento, Piazza Fiera 03 luglio Piacenza, Palazzo Farnese 09 luglio Marostica, Piazza degli Scacchi 10 luglio Genova, Arena del Mare 12 luglio Cervia, Piazza Garibaldi 15 luglio Peccioli, Anfiteatro Fonte Mazzola 16 luglio La Spezia, Piazza Europa 18 luglio Bari, Fiera del Levante 20 luglio Bibione, Piazzale Zenith 29 luglio Ancona, Flame Festival 31 luglio Ploaghe, Stadio di atletica leggera “Lello Baule” 01 agosto Edolo, Piazzale Foro Boario 19 agosto Presicce – Acquarica, Festival I Colori dell’Olio 22 agosto Tagliacozzo, Piazza Duca degli Abruzzi 27 agosto Vinovo, Ippodromo I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone al link ticketone.it/artist/francesco-gabbani. Francesco Gabbani è un cantautore, polistrumentista e artista multiplatino e nasce a Carrara (MS) nel 1982. Nella sua carriera ha pubblicato sei album in studio collezionando 13 dischi di platino e 4 dischi d’oro. E’ autore di grandi successi come “Amen” (platino), con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 2016 nella categoria ‘Nuove Proposte’, “Occidentali’s Karma” (sei dischi di platino), con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2017 nella categoria ‘Big’, “Tra le granite e le granate” (2 dischi di platino), “Viceversa” (3 dischi di platino) classificatasi seconda al Festival di Sanremo nel 2020 e “Spazio Tempo” (platino) sigla della serie televisiva “Un Professore”. Ha scritto canzoni per grandi artisti tra i quali Mina, Celentano e Ornella Vanoni e colonne sonore originali.

Io odio il pop – Le Strisce (Testo)

Testo Io odio il pop Le Strisce Ecco il Testo Io odio il pop Le Strisce, la nuova canzone di Le Strisce. Leggi il testo completo e scopri il significato delle parole. Io odio il pop perché mi offusca la mente e mi dice come vestire. Io odio il pop perché è banale ma vende persino mia nonna ascolta pop Io odio il pop perché conquista la gente e nessuno a mai niente da dire. Io odio il pop perché due accordi mi bastano per dventare un'icona pop. E'che qui siamo in Italia e non c'è altra musica ed io non vorrei doverti dire che il pop è tutto quello che hai è tutto quello che hai è tutto quello che hai è tutto quello che hai Io odio il pop ma ci convivo da sempre non è più questione di stile Io odio il pop perché non penso più a niente e a nessuno da quando ascolto pop E'che qui siamo in Italia e non c'è altra musica ed io non vorrei doverti dire che il pop è tutto quello che hai è tutto quello che hai è tutto quello che hai è tutto quello che hai Odio io odio odio il pop odio io odio odio il pop E' tutto quello che hai è tutto quello che hai è tutto quello che hai è tutto quello che hai Io odio il pop perché mi offusca la mente e mi dice come vestire.

Vieni a Vivere a Napoli – Le Strisce (Testo)

Testo Vieni a Vivere a Napoli Le Strisce Ecco il Testo Vieni a Vivere a Napoli Le Strisce, la nuova canzone di Le Strisce. Leggi il testo completo e scopri il significato delle parole. Vieni a vivere a Napoli, vieni a vedere la città dei miracoli. ti leggo in faccia tutto quello che già pensavi; non crederai davvero ai telegiornali? Vieni a vivere a Napoli, potremmo farci rapinare nei vicoli, ti porto a cena tra la diossina e il mare non crederai all'opinione generale? Vieni a vivere a Napoli tra molti occhi nascosti che avvolte sono i nostri e nuovi centri commerciali, strade piene di luce e pazzi normali Sai che la notte non passa a Napoli? sai che la gente non parla a Napoli? e non si innamora nessuno, nessuno o quasi, lo giuro Sai che succede a fidarsi a Napoli? sai che ho giurato di amarti a Napoli? e non sopravvive nessuno, nessuno Vieni a vivere a Napoli dove i ragazzi sono ancora romantici e se va male è sempre e solo colpa del destino non crederai a quallo che si dice in giro? Vieni a vivere a Napoli vieni a scoprire che non ci sono limiti dove il futuro è chiuso in una raccomandazione non credere alle voci sulla tradizione che ne sanno?! Vieni a vivere a Napoli tra molti occhi nascosti che avvolte sono i nostri strade piene di luce e pazzi normali Sai che la notte non passa a Napoli? sai che la gente non parla a Napoli? e non si innamora nessuno, nessuno o quasi, lo giuro Sai che succede a fidarsi a Napoli? sai che ho giurato di amarti a Napoli? e non sopravvive nessuno, nessuno E non importa quello che è stato, dimentichiamo il passato che tanto è inosservato, come a una festa, come in un viaggio. Vieni a vedere la città perché a restare ci vuole coraggio! Sai che la notte non passa a Napoli? sai che la gente non parla a Napoli? e non si innamora nessuno, nessuno o quasi, lo giuro Sai che succede a fidarsi a Napoli? sai che ho giurato di amarti a Napoli? come a una festa, come in un viaggio Vieni a vedere la città perché a restare ci vuole coraggio!

Logico #1 – Cesare Cremonini (Testo)

Testo Logico #1 Cesare Cremonini Ecco il Testo Logico #1 Cesare Cremonini, la nuova canzone di Cesare Cremonini. Leggi il testo completo e scopri il significato delle parole. Logico sì, è logico E' tutto quello che so Per ogni domanda componi un verso Non siamo soli in questo universo Logico sì, è logico Per tutti persino per te Ragazza dagli occhi caleidoscopio Solo la luce corre nel vuoto Non succede quasi mai a due come noi Di Credere che sia possibile trovare Un complice in questo disordine Tracciare un'orbita nell'atmosfera Amore mio la logica non è sincera Chissà se amare è una cosa vera Logico, sì è logico Non chiedersi come e perché All you need is love Mind Games and I Love Her E' solo musica e fibre nervose Non succede quasi mai a due come noi Di Credere che sia possibile trovare Un complice in questo disordine Tracciare un'orbita nell'atmosfera Amore mio la logica non è sincera Siamo molecole oltre le nuvole Corsie chilometriche Raggi di luce, di bombe atomiche Pronte ad esplodere Stasera la logica non è sincera Chissà se amare è una cosa vera Chissà se amare è una cosa vera Succede quasi mai Succede quasi mai Non succede quasi mai Succede quasi mai Non succede quasi mai Logico sì, è logico Logico sì, è logico Logico sì, è logico Logico sì, è logico Logico sì, è logico Logico sì, è logico