GROUP 5 TORNA CON IL NUOVO SINGOLO UFFICIALE!

Dopo “GRATO 2”, “CHANCE” e “ZONA 5”, la crew di Gratosoglio – Zona 5 GROUP 5 segna il suo ritorno con il nuovo singolo “WROOM”, annunciato con un video trailer su Instagram e disponibile ovunque da giovedì 23 giugno.

Su una produzione di Asset, nel nuovo brano del collettivo composto dai quattro rapper Kerim Levrai, MadPrince, Marsiglia e Orfedi c’è ancora tutto lo spirito di Gratosoglio, la periferia milanese in cui nasce il loro progetto musicale, raccontata attraverso le rime di quattro artisti con origini da ogni parte del mondo. Il loro, infatti, è un mix inedito di culture fra Italia, Perù, Tunisia, Marocco e Cile, che il gruppo porta con sé fino alla Zona 5, dove prende vita la loro musica.

Proprio dalle strade di Gratosoglio nascono nuove storie come “WROOM”, in cui a bordo dei TMAX e delle moto che sfrecciano e impennano ogni giorno nel quartiere, si intrecciano amore, passione e adrenalina.

Una relazione complicata diventa la protagonista del racconto che i GROUP 5 sviluppano in questo nuovo singolo, con un sound che esplode di vibrazioni estive grazie alla strumentale che viaggia ad alta velocità. Un brano che parla all’intero quartiere e che rappresenta un altro aspetto della periferia da cui proviene il gruppo, toccando anche il lato più personale di ognuno dei componenti.

GROUP5

GROUP5 è il collettivo formato dai quattro rapper Kerim Levrai, MadPrince, Marsiglia e Orfedi.

L’idea di formare GROUP5 nasce nel 2021 durante la pandemia, in un box allestito a recording studio all’interno dei palazzoni di Gratosoglio – Zona 5, periferia sud di Milano. In un periodo storico in cui la libertà era limitata, quattro amici creano così un luogo dove poter continuare a realizzare la loro musica.

Un progetto musicale che fonde italiano, arabo, francese e spagnolo dà voce all’intero quartiere di Gratosoglio fino ad arrivare alle periferie d’Italia, senza esaltarne gli aspetti negativi ma con l’intento di uscire da situazioni difficili usando la propria creatività. I ragazzi di GROUP5 hanno infatti un forte legame con tutta la comunità di Gratosoglio e sono attivi in prima persona con azioni concrete per aiutare i ragazzi e gli abitanti della zona: GROUP5 è l’urlo di una nuova generazione in cerca della sua rivincita.