COSA ASPETTARSI DALLA PUNTATA DI AMICI DI QUESTA SERA?

Nel corso della seconda puntata del serale annunciando la presenza della platea votante per conto di Tim con la frase:” L’anno scorso vinceva sempre Giulia (Stabile) e poi ha vinto il premio Tim e il programma” Maria De Filippi ha sintetizzato in maniera perfetta la situazione di Amici22.

Nel corso delle due puntate andate fin ora in onda il premio Tim è andato a due diversi alunni, Aisha prima e Serena poi, segno che mai come quest’anno la partita è ancora tutta da giocare. 

 

Già 4 gli allievi eliminati, Alice e Gio Montana nella prima puntata; Calma e Christian nella seconda.

Tra esibizioni, guanti di sfida, ospiti e litigate tra professori, abbiamo assistito ad un vero e proprio show che ha conquistato quasi il 25% di share.  Nell’enorme pentolone di cose successe nella puntata andata in onda sabato 27 Marzo i giudici hanno espresso pareri e giudizi e in molti casi, hanno in qualche modo reso evidenti le loro preferenze. 

 

Lo spettacolo inizia con una sfida degna di nota: Luigi e LDA contro Sissi e Alex. Quattro dei nomi più forti attualmente in gara si affrontano per conquistare il primo punto della prima manche. La coppia LDA e Luigi perde il punto ma vince l’affetto del pubblico che per tutto il tempo intona i loro nomi. Sissi riceve una pioggia di complimenti, Stefano De Martino tiene a precisare:” Quando canti sembri in playback” per evidenziare la sua precisione. La cantante infatti è una delle voci più interessanti in gara anche se, fino ad oggi, è stata un po’ messa da parte. 

 

Sempre durante la prima fase abbiamo la sfida Carola vs Aisha, la seconda non solo si aggiudica il punto ma lascia il principe a bocca aperta per la sua esibizione:” Mi sono scordato di Christina Aguilera”

 

Complimenti anche per LDA durante la seconda manche, De Martino ne evidenzia la bravura con la frase:” Trovi sempre il modo di fare le cose” e Stash aggiunge:” Ho vissuto la dolcezza della tua performance”. Luigi mostra ad ogni puntata la sua versatilità e le sue sfumature cosa che i giudici apprezzano e sottolineano. 

 

I ragazzi della squadra Peparini-Pettinelli: Albe, John Erik, Crytical e Dario si esibiscono poco avendo a disposizione solo una manche, al ballottaggio finale con Crytical finiscono John Erik e Albe, quest’ultimo viene salvato per primo dai giudici. 

 

Lo spettacolo continuerà nella puntata di sabato 2 aprile e c’è da chiedersi, cosa succederà?

I tre giudici hanno il potere di decidere chi continuerà il viaggio verso la finale e chi invece dovrà tornare alla vita fuori da Amici. Soltanto nell’ultima puntata, quella finale, i fandom potranno giocarsi le proprie carte e cercare di portare alla vittoria il proprio preferito.

 

Molti allievi non hanno ancora avuto modo di dimostrare il proprio potenziale in pieno. Dario si esibisce poco, lo stesso Serena che nella scorsa puntata ha solo accompagnato Nunzio in un’esibizione. Sissi non si è esibita da sola, Alex l’ha fatto solo al ballottaggio.  

Che la terza puntata sia quella giusta?

D’altronde lo abbiamo visto lo scorso anno, bisogna fare attenzione a chi viene messo in panchina durante le prime puntate perché poi, al momento giusto, potrebbe scendere in pista e costringere gli altri a giocare solo per il secondo posto.

Articolo a cura di Rosanna Buonauro!