VI PRESENTIAMO IL NUOVO VIDEO DI MOLY!

“Io metterei la forchetta dentro il tostapane

e il tostapane nella vasca,

se a volte non mi basta rimuginare”

 

MÖLY

PRESENTA IL VIDEOCLIP DEL SUO ULTIMO SINGOLO

“TOSTAPANE”

 

CHE ANTICIPA IL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO

 

LINK AL VIDEO

 

 

 

È online il videoclip di “Tostapane”, ultimo singolo di Möly, la nuova scoperta di Petricore e Fiero Dischi, segnalata tra le artiste emergenti da tenere d’occhio da SkyTg24.

 

Poco più che ventenne, Möly ha già trovato il suo posto nel nuovo panorama musicale indie italiano, grazie alla sua ironia, che le permette di fare i conti con uno sconforto a cui non sa dare un nome. In “Tostapane”, l’artista affronta la sua tristezza scherzando sui cliché, tra forchette nel tostapane e tostapane nella vasca, per immaginare una vita senza questa noia e questa tristezza.

 

“Penso che il gioco e l’ironia siano una buona dimensione in cui affrontare le cose brutte, specie se in forma di canzone toy, ma bedroom pop, ma dreamy, ma anche un po’ drum and bass.”

 

Il videoclip di “Tostapane” è un salto visuale e tematico rispetto ai precedenti video di Möly. Al centro, c’è un’atmosfera di gioco che va a sposarsi perfettamente con il significato della canzone: a volte scherzare è un buon meccanismo per gestire certi sentimenti e andare avanti. Forse un giorno, Möly imparerà a essere triste quando ne ha bisogno. Per ora ci tiene incollati allo schermo ad osservare un’aliena blu dai boccoli biondi, che vende elettrodomestici e tratta male gli assistenti.

 

“La televendita, con l’universo di cliché che si porta dietro, come il doppio tra vita reale e vita “patinata” e sorridente, sottolinea il tema della pressione di apparire felici anche quando non lo siamo, di sdrammatizzare per non pesare mai, di essere sempre piacevoli.”

 

Möly è un tripudio di estro, fantasia e originalità, ingredienti essenziali per scrivere e interpretare la musica in modo davvero unico. Cresciuta a colpi di emo, musica psichedelica anni ‘60/’70 e city pop, Möly è pronta a rinnovare il linguaggio dell’indie e del cantautorato italiano, con brani molto personali, testi scritti in cameretta e riarrangiati sapientemente con chitarrine “dreamy” da Matteo Brioschi negli studi Petricore.

 

 

BIOGRAFIA MÖLY

Möly è una cantautrice lunare, una creatura decisamente nebbiosa. Da un anno cerca di farsi strada con scintillanti canzoncine dreampop su tutte quelle cose a cui, a parole, non saprebbe dare giustizia. Cerca di simulare leggerezza, ma parla di emozioni come blocchi di cemento. È una ragazza di Monza tutta nodi e synth brutti, alla ricerca del suono e delle parole giuste per esorcizzare la sua marea di pensieri.