COEZ, CI AVVICINIAMO AL NUOVO ALBUM!

“Volare è inteso come staccarsi da terra, ma non solo. Puoi vincere una guerra, ma non solo.” Sono i primi versi in stile rap di questo pezzo diffuso a sorpresa da Coez, che si chiude con una promessa: “A chi da sempre m’ha seguito, l’ha già capito. Volare è già il tuo disco preferito”.
Con uno speciale freestyle, Coez annuncia così il titolo e data di uscita del suo nuovo album.
Si chiamerà “Volare” ed uscirà il prossimo 3 dicembre. 
Lanciato dall’ultimo singolo “Come nelle canzoni” uscito il 5 novembre, è già tra i brani più ascoltati di questi ultimi mesi del 2021.
Appartenente al crossover indie rap, il cantautore originario di Nocera Inferiore formatosi nell’ambiente urban di Roma e dedito al freestyle e all’hip-hop, è pronto ad un nuovo lavoro discografico come annunciato.
L’album è già in pre-order in formato CD, LP ma anche in Cd autografato o LP verde autografato ed LP special rosso.
Le diverse versioni di “Volare” sono prenotabili anche insieme alle t-shirt a tema. 
Dopo l’uscita dei singoli “Wu-Tang” del 23 settembre 2021 e “Flow Easy” del 6 ottobre, arriva così il terzo inedito “Come nelle canzoni” che và a comporre le tracce di questo lavoro discografico.
Un brano con ritmi molto elettronici e nostalgici stile anni 90, accompagnato da un testo molto profondo che descrive le sensazioni e gli stati d’animo si una relazione in bilico o comunque finita.
Con questo brano Coez torna con la sonorità, ormai suo marchio di fabbrica, crossover tra rap e pop che l’ha reso unico nel panorama musicale italiano, collocandosi nella sfera indie.
Dopo l’uscita dell’album “È Sempre Bello” pubblicato nel 2019, dove ha conquistato il doppio Disco di Platino, sono seguite numerose collaborazioni con amici e colleghi per progetti musicali paralleli.
Hanno visto Coez non fermarsi mai, sperimentando diversi generi e stili, dal rap al soul, al cantautorato italiano come in “Altalene” e in “Bloody Vinyl”, ma anche nel singolo di Neffa “Aggio Perzo ‘o Suonno” e in “Quelli che non pensano – Il cervello” con Marracash. 
Ad oggi, come da Lui annunciato questo nuovo singolo precede l’uscita del suo nuovo lavoro discografico “Volare”. 
Un album che proprio dal concept di questi singoli, ha tutta l’aria di essere una nuova parentesi artistica di questo interprete ed autore che, grazie a “Wu-Tang” prima e “Flow Easy” poi, si mostra con un mood ben più elettronico che si unisce all’abile voce, penna e flow cui ci ha abituati fin dal suo debutto.
Coez ha annunciato anche il suo ritorno live nel 2022 con il tour “È sempre bello” che partirà il 31 gennaio da Torino e proseguirà a Milano, Brescia, Treviso, Parma, Livorno, Firenze, Ravenna, Modugno (Bari), Maglie (Lecce), Napoli per poi concludersi il 22 febbraio nella città dove è cresciuto, Roma.  
Il live sarà l’occasione per ascoltare Coez a due anni di distanza da suo ultimo tour che ha portato molte date in sold out.
Si tornerà a cantare live i brani tratti dal disco dei record “È sempre bello” e “Faccio un casino”, oltre che i nuovi brani contenenti in “Volare”.
Come da lui già annunciato il tour inizierà nei piccoli club dove ha trascorso i primissimi anni di esordi della sua carriera, per poi calcare palchi più prestigiosi.
Nel frattempo ci godiamo il suo ultimo singolo e aspettiamo il 3 dicembre per ascoltare i brani conementi in “Volare”.
Bisserà un nuovo successo?
 
Articolo a cura di Antonio Borzacchiello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *