VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI NACHO TRANQUILO!

NACHO TRANQUILO

EL NIÑO

IL NUOVO SINGOLO DISPONIBILE DA VENERDÌ 8 OTTOBRE

Ascolta El Niño

(credits by NOSE BARCHI)

Milano, giovedì 8 ottobre. Esce oggi El Niño, il nuovo singolo del cantautore e producer NACHO TRANQUILO, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Oyez! Music.

El Niño è il secondo singolo del nuovo viaggio sonoro di Nacho Tranquilo e la sua band La Música Libre. Il brano celebra le origini elettroniche di Nacho come Mc nei contesti del clubbing e il testo è infatti costellato di riferimenti a quei tempi. Il sound del brano è fatto di bassi e breaks su cui la voce si inserisce come uno strumento e guida l’ascoltatore in diverse stanze sonore. Tutti questi elementi creano un club anthem in cui chi ascolta può essere libero di viaggiare all’interno di un tunnel mistico e sconvolgente.

BIOGRAFIA

Nacho Tranquilo è un produttore, songwriter, Mc e Dj italiano. Cresciuto dal padre a suon di musica rock, si è poi appassionato al mondo dell’hip-hop e della musica elettronica, con particolare attenzione verso la Jungle e l’House music. È totalmente affascinato dalla cultura sudamericana e dal realismo magico. Nacho Tranquilo è interessato alla parte spirituale dell’uomo più che a quella materiale; costantemente in cerca di sperimentazioni, mixa sapientemente groove e generi diversi con liriche di stampo simbolista e surreale. Negli anni, ha lavorato con diversi artisti e produttori calcando numerosi palchi italiani e affiancando, come Mc, numerosi Djs della scena drum and bass internazionale.
Nel 2019 è uscito Planeta, in collaborazione col produttore Greg Willen: un concept Ep che mischia house music e musica elettronica con le sue skills vocali. Nel 2020 ha lavorato col produttore ndrskillz a La Onda Antigua, una raccolta di brani nati dalla collaborazione dei due artisti, pubblicata da Oyez!. Attualmente è al lavoro con diversi musicisti, uniti sotto il nome La Música Libre, su un nuovo viaggio sonoro: una fusion dal sound internazionale che fonde trip hop, musica etnica, organic grooves in un sound analogico e inedito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *