VI PRESENTIAMO IL NUOVO MIXTAPE DEGLI ODT!

ODT COSCA” è il nuovo mixtape degli ODT, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Classe 2000 e 2001, torinesi, Eldo e Janga insieme compongono gli ODT, duo che negli ultimi anni si è già fatto conoscere grazie a collaborazioni di spicco – Mambolosco, Boro Boro – e un’attitudine street e genuina, che li aveva resi in poco tempo beniamini degli appassionati della trap pura. Oggi tornano con un progetto che amplia lo spettro sonoro e stilistico della loro musica, mantenendone intatta l’anima: nasce così “ODT COSCA”.

Prodotto da Sala, Mercy, Nardi, Finesse e Jvli, “ODT COSCA” è un viaggio dalle tinte cupe e crude nell’immaginario degli ODT, fortemente legati alla propria città e alle strade che si snodano nella Black City. I loro racconti recuperano infatti gli stilemi originali della trap e della drill, quella sporca, diretta e senza peli sulla lingua, cercando di combinarla con liriche tecnicamente ricercate, punchline e riferimenti. Le sonorità drill rappresentano il nucleo centrale del progetto, che però torna anche alle radici della trap, e non teme la sperimentazione, muovendosi su sonorità più melodiche, come nel caso di “Lame” e “Bear Grylls”.

Oltre a loro, al microfono ci sono Crocojonny, Oliver Green, Mambolosco e Boro Boro: collaboratori stretti del duo, che condividono con gli ODT non solo stima artistica reciproca, ma anche un rapporto personale sincero, alla base delle collaborazioni. Boro torna così ad esplorare il rap più crudo della sua produzione, mentre Mambolosco e gli altri ospiti ribadiscono lo stile che caratterizza la loro musica. Nessuna delle collaborazioni diluisce l’intensità di “ODT COSCA”, anzi, ne allarga gli orizzonti.

Trap, drill e melodie si incontrano: questo è “ODT COSCA”, il manifesto della musica degli ODT.

 

 

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

https://spoti.fi/3BkUnTD

 

BIOGRAFIA ODT:

Janga Odt (Edoardo Jouve, 2001) ed Eldo Odt (Samuele Taborre, 2000) muovono i primi passi nella scena rap torinese da giovanissimi, aprendo diversi concerti nei club della città e iniziando a pubblicare le prime tracce. Dopo un lungo periodo di gavetta cominciano a farsi notare grazie ai primi singoli ufficiali e al rapporto con la Sugo Gang, da cui scaturisce la traccia “Soldi e Vestiti di Marca” di Mambolosco in collaborazione con Eldo. Nel 2019 il progetto ODT inizia a diventare una realtà importante nel piemontese soprattutto con l’uscita di “Racket” e “Big Drip”, singoli che superano i 100mila stream in poco tempo e che portano alla pubblicazione di “New Kings” EP.  A suddetto EP, che vanta la collaborazione di BoroBoro nella traccia “Stoopido” prodotta da Nardi, segue una serie di singoli, tra cui i più noti “Pullap”, “Pila”, e “Clean”, che mantengono gli standard delle tracce contenute in “New Kings EP” e che confermano gli ODT come i giovani emergenti più promettenti della scena rap torinese. Dopo un paio di singoli pubblicati nel 2020, inaugurano il 2021 con “Attività cruda”. “ODT COSCA” è il loro primo mixtape ufficiale.

2 pensieri riguardo “VI PRESENTIAMO IL NUOVO MIXTAPE DEGLI ODT!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *