Dj Kamo

Shot 09 (Headbanger)” è il nuovo singolo di Dj Kamo, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Classe ’80, da tempo trapiantato nella Svizzera francese, in carriera Dj Kamo ha collaborato con mostri sacri del rap italiano quali Tormento, Primo Brown, Bassi Maestro, Dj Double S e altri ancora. Negli ultimi mesi è tornato a produrre con costanza e ha dato vita alla saga degli “Shot”, coinvolgendo nomi di spicco dell’underground italiano – Principe, Dala Pai Pai, Giso, Albe OK, Lord Madness, Ape, Brenno Itani, Zampa, Jangy Leeon, Lexotan, Blo/B -, ma anche giovani artisti svizzeri quali Delirik, SétayKel’s KT Gorique. Per l’ottavo capitolo della saga, dopo essere tornato in Svizzera con il precedente, Dj Kamo ha chiamato a raccolta due pesi massimi dell’underground italiano, Moder e Kento, mentre il nono capitolo è una reunion al 100% genovese.

“Shot 09 (Headbanger)” riunisce infatti sulla traccia Albe Ok e Era Esse, membro degli Era Serenase. I due nel 2014 avevano dato vita ad un joint album diventato culto nel capoluogo ligure, “Cose Belle”, e dopo anni sono tornati insieme sulla traccia, sotto la direzione di Kamo. Tornando a registrare nello storico Studio Ostile di Demo, hanno dato vita a “Headbanger”: il titolo è il manifesto perfetto del brano, una traccia dal suono e dalle atmosfere classiche, pensata per far muovere il collo sotto il palco.

“Shot 09 (Headbanger)” è stato mixato e masterizzato da Bassi Maestro, mentre la grafica è a cura di Albe OK.

Nonostante la distanza, sono sempre molto legato a Genova e alla sua scena, l’ho vista crescere, migliorare, decollare. Ecco perché i miei due ultimi Shot saranno esclusivamente prodotti con artisti genovesi. Per il primo non potevo non chiamare Albe, perché è stato uno degli OG, fondamentali per lo sviluppo del rap genovese, ed Era Esse; insieme a loro ho vissuto molto, dai tempi del Full Clip Team a “Cose Belle”, il loro disco del 2014” – Dj Kamo

 

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

 https://spoti.fi/3w5nWFO

 

BIOGRAFIA DJ KAMO:

Classe 1980, nel corso della sua carriera iniziata negli anni ’90, Dj Kamo ha contribuito a creare la formazione di una nuova scena musicale a Genova grazie a autoproduzioni, dischi, serate, concerti e link con altre realtà italiane. Ha suonato nei migliori club del nord Italia come DJ e ha prodotto molti artisti, tra i quali Tormento, Primo Brown, Bassi Maestro, Ape, Giso, Shade, Albe OK e molti altri. Ricordiamo, tra le altre, l’uscita di “Streetz iz Callin”, mixtape prodotto nel 2005 assieme a DJ Double S, e “Memories” e “Rabbia” insieme a Tormento, rispettivamente nel 2008 e nel 2009. Dopo l’uscita del suo primo disco ufficiale da producer nel 2013, si trasferisce in Svizzera francese, dove inizia a collaborare con realtà locali, diventando in breve tempo uno dei producer e dj più conosciuti della sua regione, con serate dei club e produzioni per artisti come KT Gorique, Kel’s, Delirik e Sétay. Da un anno collabora col progetto “RapBeats Radio” conducendo un podcast settimanale e curando la programmazione quotidiana.