Franco126
Franco126 riuscirà a bissare il successo ottenuto con “stanza singola” il suo album di esordio?
Franco126 è pronto a tornare con un nuovo lavoro discografico.
Annunciato sui canali social e attraverso varie interviste, uscirà nei negozi e sulle piattaforme musicali il 23 aprile.
Si chiamerà “multisala” , questo il nome del suo atteso album, ed avrà come immagine di copertina il cantante seduto all’interno di una sala cinematografica vuota, fotografia di questo ultimo anno. 
A oltre due anni di distanza dall’album d’esordio “Stanza singola” il cantuatore e rapper romano ha anticipato l’uscita del nuovo album attraverso due singoli che in poco tempo hanno collezionato tantissime visualizzazioni, “Nessun perché” e “Blue Jeans” in compagnia di Calcutta.
Da questi due singoli possiamo percepire quel ritmo nostalgico e cantautorale tipico del sound italiano anni ’70\’80 , vicino ad artisti quali Califano, Dalla, De Crescenzo e Carboni.
Prodotto da Ceri sarà firmato da Bomba dischi e Island records con la partecipazione di molti artisti e musicisti che fanno parte della scena indie italiana.
Tra questi annovera il nome di Carl Brave, che attraverso la sua pagina instagram ha annunciato ai suoi followers la presenza nel nuovo album.
I due, già nel lontano 2016 , hanno dato vita ad un progetto insieme “Carl Brave x Franco126” durato ben due anni, portandoli a pubblicare l’album “Polaroid” insieme a numerosi singoli di successo, tra questi “sempre in due” e  “Barceloneta” in collaborazione con Coez.
Collaborazione accantonata poi nel 2018 per dare vita ai rispettivi percorsi da solisti.
“Multisala”sarà distribuito in diversi formati dal digitale al classico cd, fino al “riscoperto” vinile o special box contenente testi e cd autografato.
Franco126 ci ha sorpreso in questi anni sempre con nuovi progetti, passando dal rap al pop, utilizzando sintetizzatori e autotune per poi abbandonarli e dedicarsi a sonorità più indie e vicine a giri armonici di chitarre e batterie.
Quindi non ci resta che aspettare questo nuovo album e nel frattempo seguire le sue stories su istagram che compongono giorno per giorno “multisala”, siete pronti a comporre questo nuovo puzzle?