VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI GIACO!

DM” è il nuovo singolo di Giaco, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, distribuito da Artist First.

Il brano è il primo singolo del 2021 per Giaco, che aveva concluso l’anno precedente con “Start”, primo capitolo della sua collaborazione con Artist First. Prodotta da Nuzzle, “DM” si inserisce alla perfezione nel percorso stilistico che contraddistingue la musica di Giaco: partendo da un background R&B solido, e una formazione da cantante – ha frequentato il conservatorio e si è diplomato alla Mast Academy -, l’artista ha mescolato e amalgamato sonorità e atmosfere del mondo urban nella sua produzione, portando una ventata d’aria fresca nell’impostazione R&B più classica.

“DM” è un singolo che racconta una storia d’amore complicata e contemporanea, metafora del paradosso dell’incomunicabilità in un periodo storico in cui i social ci tengono costantemente in contatto. Cosa resta di un rapporto che scompare nel nulla, se non proprio le conversazioni in DM? Una riflessione malinconica, tanto dal punto di vista emotivo quanto razionale, quando ci si ferma a riflettere sull’impatto della tecnologia sul nostro modo di vivere.

Alla fine non sappiamo se questo flusso di messaggi, che viviamo costantemente e in cui ci immergiamo perdendoci, siano semplicemente digitali o si siano sostituiti del tutto alla nostra realtà” – Giaco

 

LINK YOUTUBE & DIGITAL STORE:

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=UoNBDYVF5oQ

Spotify: http://spoti.fi/3cM1LfC

 

BIOGRAFIA GIACO:

Giaco si appassiona alla musica sin dalla tenera età, e crescendo studia canto, chitarra, trombone, teoria e armonia, produzione, ma anche aspetti legati al music business, frequentando il conservatorio e diplomandosi al Mast Academy. A dicembre 2019 apre una casa discografica nel suo paese, entrando a contatto con numerosi artisti, iniziando a ragionare sempre più sia in termini di direzione artistica che di direzione discografica. La sua produzione fonde all’R&B tutto il suo background musicale variegato, creando qualcosa che lo rappresenta al 100%. A novembre 2020 esce il primo singolo “Start”, che segna l’inizio della collaborazione con Artist First, che prosegue in “DM”.

 

INFO UTILI:

https://www.instagram.com/giacobabe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *