Dj Kamo

Shot 07 (Boma Ye)” è il nuovo singolo di Dj Kamo, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Classe ’80, da tempo trapiantato nella Svizzera francese, in carriera Dj Kamo ha collaborato con mostri sacri del rap italiano quali Tormento, Primo Brown, Bassi Maestro, Dj Double S e altri ancora. Negli ultimi mesi è tornato a produrre con costanza e ha dato vita alla saga degli “Shot”, coinvolgendo nomi di spicco dell’underground italiano – Principe, Dala Pai Pai, Giso, Albe OK, Lord Madness, Ape -, ma anche giovani artisti svizzeri quali Delirik, Sétay e Kel’s. Per il quinto capitolo della saga, “Shot 05 (Non Mi Cambiano)” ha chiamato a raccolta un quintetto d’eccezione, composto Brenno Itani, Zampa, Jangy Leeon, Lexotan e Dj Yaner; il successivo, “Shot 06 (Coltelli a farfalla)”, coinvolge Blo/B, alfiere del progetto Make Rap Great Again insieme a Gionni Gioielli. A qualche settimana di distanza arriva “Shot 07 (Boma Ye)”, che riporta all’opera artisti svizzeri: sulla traccia infatti compaiono Paps, Kala, Tutur, KT Gorique e DR Fad-R.

Protagonista al microfono è KT Gorique, artista italo/ivoriana molto conosciuta in Svizzera e Francia, che DJ Kamo ha seguito spesso live ed in studio. A lei si unisce il team che l’accompagna live nei migliori festival europei (tra cui, qualche anno fa, il Genova Hip Hop Festival): Paps, fonico con la passione per il rap americano, Kala, batterista e doppia voce, Tutur, Hype man e DR Fad-R, campione Svizzero Redbull Three Style 2017. Un dream team di tutto rispetto che ha dato vita a “Shot 07 (Boma Ye)”, un singolo che è un esercizio di stile, una battaglia contro un nemico invisibile, ma anche contro sé stessi, combattuta con una pioggia di barre, ma – soprattutto nel ritornello – strizzando l’occhio alla melodia.

“Shot 07 (Boma Ye)” è stato mixato e masterizzato da Bassi Maestro, mentre la grafica è a cura di Albe OK.

Non conoscevo nessuno qui in Svizzera appena sono arrivato, cosi ho scritto su Google SION (la città in cui vivo) seguito dalla parola RAP e ho scoperto che ci abitava una tizia che potentissima che aveva appena vinto il mondiale End Of The Weak a New York. L’ho contattata e le ho subito inviato delle produzioni che sono finite sul suo primo album, da lì abbiamo iniziato a lavorare stabilmente. Ho prodotto e registrato molti dei suoi progetti, girato live in molte situazioni e condiviso parecchia musica. Era naturale averla nei mie Shot, e con l’aggiunta di tutto il super team che l’accompagna live è venuta fuori una bella bombetta” – Dj Kamo

 

 

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

 http://spoti.fi/3tz75tB

 

BIOGRAFIA DJ KAMO:

Classe 1980, nel corso della sua carriera iniziata negli anni ’90, Dj Kamo ha contribuito a creare la formazione di una nuova scena musicale a Genova grazie a autoproduzioni, dischi, serate, concerti e link con altre realtà italiane. Ha suonato nei migliori club del nord Italia come DJ e ha prodotto molti artisti tra i quali Tormento, Primo Brown, Bassi Maestro, Ape, Giso, Shade, Albe OK e molti altri. Ricordiamo, tra le altre, l’uscita di “Streetz iz Callin”, mixtape prodotto nel 2005 assieme a DJ Double S, e “Memories” e “Rabbia” insieme a Tormento, rispettivamente nel 2008 e nel 2009. Dopo l’uscita del suo primo disco ufficiale da producer nel 2013, si trasferisce in Svizzera francese, dove inizia a collaborare con realtà locali, diventando in breve tempo uno dei producer e dj più conosciuti della sua regione, con serate dei club e produzioni per artisti come KT Gorique, Kel’s, Delirik e Sétay. Da un anno collabora col progetto “RapBeats Radio” conducendo un podcast settimanale e curando la programmazione quotidiana.