Gue Pequeno

Guè Pequeno ha sorpreso tutti con l’annuncio de “Il Ragazzo D’Oro – 10 Anni Dopo”, la riedizione del suo primo album ufficiale.

Era il lontano Giugno del 2011 quando fresco del successo di “Che Bello Essere Noi”, Guè decide di approdare nel mercato discografico da artista solista con “Il Ragazzo D’Oro”, il suo primo album ufficiale divenuto oggi una pietra miliare della scena urban italiana. 

Il disco è formato di brani storici come “Giù Il Soffitto” e “Ultimi Giorni”, tracce che hanno anticipato le tendenze attuali come “Il Ragazzo D’Oro” o “La G La U La E” e ricco di featuring e produttori diversi rappresentando a pieno la scena di quei tempi.

Qualsiasi appassionato di Hip-Hop italiano ha ascoltato almeno una volta questo disco o conosce a memoria la title track entrando direttamente nella Hall Of Fame della nostra cultura musicale.

Nel 2021, questo progetto compie ben 10 anni e Guè ha deciso di celebrare questo evento creando una riedizione in grande stile come solo lui sa fare aggiungendo ben 11 remix alla versione originale e avviando i pre order delle varie versioni, ne abbiamo ben quattro diverse:

la prima è una versione contenete 2CD con la versione originale, gli 11 remix, una card autografata e la t-shirt del disco; la seconda è un doppio vinile autografato con la versione originale e i remix, la terza un singolo vinile contenete solo gli 11 remix mentre la quarta e ultima è una Super Deluxe Box ricca di chicche per i fan più sfegatati che avrà al suo interno ovviamente i 3 vinili con versione originale nuovamente mixata e rimasterizzata, la locandina ufficiale del concerto del 2011 ai Magazzini Generali di Milano, la t-shirt e un cd contenete ben 11 brani inediti.

Ed è proprio qua che servirebbe più chiarezza, perché questi 11 brani inediti non si sa cosa possano essere effettivamente, se sono gli 11 remix di questa riedizione o delle tracce inedite nuove fatte da zero anche perché Guè ormai da fine 2020 dopo il rilascio di “Vita Veloce Freestyle” con Dj Harsh sta punzecchiando i fan lasciando intendere che il quarto capitolo della saga “Fast Life” è in lavorazione se non addirittura in arrivo. Potrebbero proprio essere queste 11 tracce inedite magari. Solo il tempo lo saprà dire.

“Il Ragazzo D’Oro – 10 Anni Dopo” verrà pubblicato il 26 di Marzo e possiamo dire con certezza che Guè Pequeno sa come festeggiare il compleanno del suo primo “figlio”, cosa vi aspettate da questo lavoro?

 
Articolo a cura di Alessandro Soccini!