QUANDO TORNERA’ FRED DE PALMA CON UN NUOVO ALBUM?

Fred De Palma, il re del reggaeton italiano,  é pronto per rilasciare un nuovo progetto musicale? A quanto pare il rapper classe 89 sembra essere seriamente intenzionato a portare a termine il suo sesto album.

Le sonorità del rapper torinese sono sicuramente cambiate radicalmente nel corso degli anni. A Fred De Palma é stato subito riconosciuto il merito di essere entrato a gamba tesa nella scena hip-hop italiana grazie alla sua abilità nel fare freestyle. La sua storia musicale si é quindi costruita, anno dopo anno, partendo del freestyle per arrivare oggi al raggeton.
 
Uno dei momenti più alti del freestyle italiano é stato infatti sicuramente quello al quale hanno preso parte lo stesso Fred De Palma, Ensi e Shade. I tre decisero di regalare spettacolo davanti all’ormai divenuta nota, per questo motivo, “Lavanderie Ramone”. Il video conta ormai su youtube 5,8 milioni di visualizzazioni, si puó dire senza alcun timore che Fred De Palma sia stato uno di quelli che ha portato alla ribalta il freestyle in italia. Tuttavia attualmente, come detto in precendeza, sembra aver completamente modificato le sue sonorità.
 
Negli ultimi anni ha raccolto davvero moltissimi successi in ambito musicale. Le varie collaborazioni con l’amica Ana Mena lo hanno portato sul tetto d’Italia con varie hit estive come “D’Estate non vale” e “Una volta ancora”. Il brano “Se Iluminaba” lo ha poi consacrato in Spagna. Lo stesso brano infatti è stato il secondo brano più ascoltato del 2020 in Spagna. Fred é riuscito a riscrivere un altro pezzo di storia, lo aveva prima fatto nell’ambito del rap ed ora é riuscito a farlo con il reggaeton, sembra che il suo nuovo vestito musicale gli calzi quindi a pennello.
L’artista torinese ha poi deciso di provare a riconfermarsi in estate con una super collaborazione con Anitta, artista di calibro inernazionale. I due hanno realizzato il brano “Paloma” che é diventato sicuramente uno dei tormentoni di questa estate. Il successo del brano ha portato Fred ad essere amato moltissimo anche in Brasile, terra natale di Anitta.
 

Ultimamente tramite le sue storie di instagram ha parlato della possibilità di un nuovo progetto, senza ovviamente parlare di date certe. Alla richiesta di una hit però la sua risposta sarebbe stata, “Solo una?” E voi cosa vi aspettate da Fred De Palma?  Attenzione però perché potrebbe sorprendere tutti “una volta ancora”.

Articolo a cura di Francesco Amato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *