Brusco

Brusco x Gemitaiz, l’annuncio ufficiale della nuova collaborazione in “Mi Accendo”.

Il lancio del nuovissimo album di Brusco in arrivo nel 2021 continua con l’annuncio di un featuring d’eccellenza con uno degli artisti più in voga del momento: Gemitaiz.


Colpo di scena per il cantante romano Brusco che annuncia ufficialmente il suo prossimo singolo in uscita il 12 Febbraio, “Mi Accendo”, che vedrà la straordinaria partecipazione di Gemitaiz, il celeberrimo rapper romano con una forte presenza sui social, raggiungendo così la grande fetta di ascoltatori giovanissimi, protagonisti della musica odierna.

 

Continua così il nuovo percorso di Brusco, icona del reggae italiano che con la sua “Isola di Plastica”, prodotta da The Eve e distribuita da Mitraglia Rec. x Sony Music Italy, ha raggiunto i cuori degli appassionati amanti della natura, partecipando inoltre attivamente alla campagna firme di stopglobalwarming.eu che ha conquistato le maggiori testate nazionali ed è supportata da grandi artisti italiani del calibro di Elisa, Fedez, Nina Zilli e molti altri.


Non ci resta quindi che attendere impazienti l’uscita del nuovo singolo “Mi Accendo”, Brusco e Gemitaiz in una nuova indimenticabile hit, prodotta dall’infallibile duo Frenetik&Orang3, disponibile in Presave sul profilo Instagram di @bruscovero e dal 12 Febbraio su Digital Stores.

https://www.exclusivemagazine.it/

Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca

,

è un rapper e produttore discografico italiano.

Ritenuto uno dei principali esponenti dell’hip hop italiano, ha esordito mettendosi in mostra nella scena underground di Roma, per poi intraprendere una lunga collaborazione con il rapper pugliese MadMan, con cui ha pubblicato due album in studio, un mixtape e un EP.

Nonostante tutto (2015-2017)

Il 1º luglio 2015 il rapper ha pubblicato per la rotazione radiofonica il singolo Bene, volto ad anticipare il suo secondo album in studio, intitolato Nonostante tutto e pubblicato il 22 gennaio 2016. Il 20 novembre 2015 è stato reso disponibile per il download gratuito il mixtape QVC6, composto da 16 brani,  mentre il 17 dicembre dello stesso anno è uscito il videoclip del brano Scusa, estratto da Nonostante tutto, a cui ha fatto seguito il 22 gennaio 2016 il singolo Forte.

Nonostante tutto ha ottenuto un buon successo in Italia, debuttando in prima posizione nella Classifica FIMI Album e venendo certificato disco d’oro dalla FIMI a distanza di due settimane dalla sua uscita.

Il 12 settembre 2016 è stato pubblicato il doppio singolo Giù (resto qua)/Fabio Volo,[15] che ha anticipato la riedizione di Nonostante tutto, sottotitolata Reloaded e uscito il 4 novembre.Il 28 dicembre dello stesso anno Gemitaiz ha annunciato sulla sua pagina Facebook l’uscita del mixtape QVC7, avvenuta due giorni più tardi; composto da 16 brani, alcuni dei quali hanno visto la partecipazione di altri rapper, tra cui MadMan e Nitro.

Davide (2017-2018)

Il 6 ottobre 2017 il rapper ha pubblicato il singolo Oro e argento, rivelando inoltre di aver completato un secondo singolo. Il brano ha esordito alla seconda posizione della Top Singoli, divenendo così il più alto debutto per un singolo di Gemitaiz. Il 15 dicembre è stata la volta del secondo singolo Fuori, prodotto da Mixer T.

Il 20 aprile 2018 Gemitaiz ha pubblicato il terzo album Davide, la cui edizione deluxe presenta un secondo CD intitolato QVC Collection, resa già disponibile separatamente per il download digitale il 30 marzo. L’album presenta svariate collaborazioni con artisti appartenenti alla scena hip hop italiana e non, tra cui Gué Pequeno (con il quale ha inciso il terzo singolo Tanta Roba Anthem), MadManFabri Fibra e Coez, con quest’ultimo autore del quarto singolo Davide.

Scatola nera (2019-presente)

Nel 2019 Gemitaiz è tornato a collaborare con MadMan per la realizzazione di una nuova parte di Veleno, concretizzandosi il 7 giugno con la pubblicazione di Veleno VII.Il singolo ha ottenuto un buon successo, debuttando in vetta alla Top Singoli e battendo il record di ascolti giornalieri su Spotify Italia.

Il brano ha svolto anche il ruolo di singolo apripista di un album del duo, intitolato Scatola nera e pubblicato il 20 settembre dello stesso anno.

Nel 2020 Gemitaiz ha iniziato a ricoprire il ruolo di produttore, dando vita alle basi musicali di Buonanotte per Dani Faiv e Specialist per Ensi. Il 6 novembre dello stesso anno ha pubblicato il nono mixtape QVC9, nel quale produce sei brani.