COSA ASPETTARSI DA GEOLIER?

Geolier: il nuovo album in arrivo? 

Settimana scorsa Geolier ha pubblicato a sopreda, dopo un lungo silenzio dalla scena e sui social, il suo nuovo pezzo. 

Accompagnato da un video ufficiale il brano ricco di flow e punchline non ha un vero e proprio titolo ma è accompagnato dalla didascalia “Febbraio”. In questo mese arriverà un nuovo progetto ufficiale del talento Napoletano? 

“Emanuele”, il primo album ufficiale di Geolier risale al 2009 con una riedizione pubblicata il 27 Agosto del 2020 che è stato un successo su ogni fronte lanciandolo direttamente nell’Olimpo della scena italiana e ora tutti i suoi fan attendono con ansia l’arrivo di nuova musica. 

Sembra molto presto l’arrivo del secondo album ufficiale del talento di BFM anche se l’opzione non è completamente da escludere, di indizi ce ne sono stati veramente pochi, potrebbe anche essere che si tratti di qualcosa di meno impegnativo come un EP o seguendo le ultime tendenze un Mixtape. Sicuramente la produzione musicale in buona parte se non tutta sarà affidata al socio Dat Boi Dee.

Per quanto riguarda i featuring, dalla sua uscita Geolier ha collaborato praticamente con quasi tutta la scena, sarebbe strano per lui ripetersi dato che appunto con molti artisti ha creato più volte musica insieme. Non mancheranno artisti di Napoli come Vale Lambo, Coco e Lele Blade oppure un ritorno alle origini collaborando con Nicola Siciliano.

Per il resto, i nomi della penisola sono tanti, sarebbe sicuramente interessante vederlo duettare con altri big della scena dopo, Guè Pequeno e Luchè, come Fabri Fibra, Noyz Narcos o anche Marracash; senza dimenticarci che Geolier dal primo album ufficiale ha girato molto all’estero, potremmo magari trovare anche qualche featuring straniero al suo interno. 

Sicuramente ha lavorato molto a questo nuovo progetto, la sua assenza per mesi dai social ne è stata la prova. A detta sua i social network non sono salutari per la creazione di musica e tutti tendono a creare beef inutili o vantarsi per quelli che non sono. Lui di questo non ne vuole sapere e il suo sparire da Instagram ne è stata la prova. Speriamo che questa sua scelta sia stata corretta. 

Insomma L’hype da parte del pubblico è alle stelle, le premesse ci sono, mancano solo le conferme. Diteci, voi cosa vi aspettate da Geolier?  
 
Articolo a cura di Alessandro Soccini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *