Michael Sorriso

Molotov” è il nuovo singolo di Michael Sorriso, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Dogozilla Empire/Sony Music Italy.

All’anagrafe Michael Lorenzelli, il rapper torinese classe ’90 si è già fatto conoscere nella scena italiana sotto lo pseudonimo di Lince, pubblicando diversi progetti e collaborando con esponenti di spicco della scena italiana, anche come co-autore – tra le varie collaborazioni troviamo anche Willie PeyoteMurubutuShaggy e altri ancora.

Il 2021 per lui rappresenta un nuovo inizio, sotto l’alias di Michael Sorriso. “Molotov” è il primo singolo del suo nuovo percorso, anticipazione di “Lincendio”, nuovo album in arrivo a fine febbraio, prodotto da Dogozilla Empire/Sony Music Italy. Il primo singolo è una dichiarazione d’intenti netta e inequivocabile: il taglio hardcore di “Molotov” rappresenta il lato più sincero della musica di Michael, che non ha paura di sporcarsi le mani con riferimenti e citazioni impegnative, sia nella musica che nell’immaginario. La produzione di Dave, arricchita dalle chitarre di Danny Bronzini, riesce ad esaltare alla perfezione le punchline aggressive del brano, che si alternano a momenti di ironia tagliente e a spunti di riflessione che si strutturano su più livelli.

Il video ufficiale di “Molotov” è stato curato da Woc (direzione artistica), Nicolò Roccatello (regia / color correction / direzione creativa), Giorgio Blanco (fotografia) e Alex Iosub (montaggio). La cover è a cura di Woc e Dario Fanelli.

 

LINK YOUTUBE & DIGITAL STORE:

 http://spoti.fi/3cgSyx6 

https://bit.ly/3cnQJhU

 

BIOGRAFIA MICHAEL SORRISO:

Michael Sorriso, all’anagrafe Michael Lorenzelli, nasce a Torino il 5 Settembre del 1990 e cresce a Collegno, nella prima cintura torinese. Si avvicina al rap verso i 15 e sperimenta da subito il palco grazie alle prime battle di freestyle. Dal 2008 al 2016 ha fatto parte della crew torinese “Milizia Postatomica” con la quale ha prodotto tre mixtape, sotto lo pseudonimo di Lince. Da solista ha rilasciato altri due mixtape, svariati singoli e collaborazioni (spiccano Murubutu e Willie Peyote); nel 2015 partecipa alle finali del contest per autori “Genova per voi” e nel 2016 pubblica “Lincertezza”, il suo primo disco ufficiale. Nel 2017 fonda, insieme a Woc e ad altri artisti, il collettivo ITALIA 90, che si occupa di moda e arte. Nel 2017 e nel 2018 rilascia altri due EP su Spotify, cui seguono diversi singoli. Nella primavera del 2020 esce la sua prima canzone in veste di co-autore: “Algoritmo” di Willie Peyote e Don Joe, che vede la partecipazione di Shaggy. A giugno 2020 ha rilasciato l’Ep “Qualità italiana”, un disco di sei tracce realizzato assieme al rapper Thai Smoke e con diverse collaborazioni di artisti torinesi. Nel 2021 cambia pseudonimo e da “Lince” diventa “Michael Sorriso”. Il primo singolo rilasciato con il nuovo nome è “Molotov”, in uscita per Dogozilla a fine gennaio 2021.