Alien Army

Disco-Tech-Nique” è il nuovo singolo degli Alien Army, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Dopo aver fatto il proprio ritorno ufficiale sulla scena nel 2018, con l’album “Goodmorning Worldwide” – accolto calorosamente da pubblico e critica, con all’interno collaborazioni di InokiModerDavide Shorty e altri ancora -, gli Alien Army inaugurano il 2021 con un’uscita che li riporta alle proprie radici musicali.

Disco-Tech-Nique” è un singolo dall’anima spiccatamente elettronica, genere che ha praticamente dato i natali ai primi, sperimentali scratch, e la scelta di Alien Army è quella di omaggiare queste origini. La produzione è curata da Dj 5L, mentre gli scratch sono di Dj Fakser; in cabina di regia, sia come direzione creativa che mix del brano, c’è Dj Skizo, da anni leader del collettivo. Il risultato finale è un brano dal groove irresistibile, che bilancia alla perfezione lo spazio lasciato alla produzione e quello riservato allo scratch, dando vita ad un omaggio nostalgico ma al tempo stesso contemporaneo, in grado di colpire appassionati di lunga data, ma anche neofiti. “Disco-Tech-Nique” è il secondo estratto da “OGM”, il nuovo disco degli Alien Army, presto fuori per This Play Music.

 

 

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

http://spoti.fi/38TBVpi

 

BIOGRAFIA ALIEN ARMY:

Dj Skizo fonda nel ’96 quello che ad oggi viene ancora considerato il più grande ensemble di talenti e folli che l’Italia abbia mai visto operare su un giradischi. In breve tempo il gruppo guadagna il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di turntablism e consegue piazzamenti importanti a livello europeo e mondiale. Si conferma come primo gruppo europeo ad avere registrato nella storia e messo su vinile lo Stile Italiano con l’album “Orgasmi Meccanici”. Da anni attraverso musica, shows, video, produzioni e remix consolida ed esporta il proprio suono in tutto il mondo, venendo riconosciuto per il proprio Stile e Sound dai “capi storici” della scena mondiale. Al momento i membri del collettivo sono Dj Skizo, Dj Gruff, Dj Zak, Dj Tayone, John Type, Mandrayq, Simo G, Dj Fakser, Dj 5L e Chryverde.