SCOPRIAMO INSIEME CHI SONO I THE RINGOS!

“The Ringos”, è questo il nome scelto dal duo Italo/nigeriano che stanotte a mezzanotte debutterà con il primo album “Hands Up” su tutte le piattaforme digitali. @_chidough e @draakdaniels sono due giovani artisti provenienti uno dalla Nigeria e l’altro da Napoli, qui in Italia.

Si conoscono da poco meno di un anno, per puro caso, e dopo aver scoperto la passione comune per la musica decidono di incidere il singolo “Hands Up” che è poi diventato la pietra miliare nonché Title Track di questo progetto.

Un album di 7 tracce che mantiene positive vibes, cosa molto rara da ascoltare qui in Italia, ma che nel resto del mondo è considerata un filone di tutto rispetto. Il tutto è molto ballabile grazie alle basi di @badman_tellz uno degli artisti più influenti del panorama nigeriano e ai flow di Cidough a cui Draak si adatta molto bene, rappando su mood e suoni a lui nuovi.

Abbiamo ascoltato in anteprima il progetto e ci sono sorte spontanee 3 domande!

Perché “The Ringos”?

Beh in quest’epoca di scazzi sociali e razziali (tutti sappiano ciò che succede in America), abbiamo pensato semplicemente ai Ringo, i biscotti, che da sempre sono in prima linea per combattere queste diseguaglianze sociali.. Ed eccoci qui! Uno bianco, l’altro nero, come i Ringo!

Perché “Hands Up”?

Come detto sopra, Hands Up è stata la prima traccia che abbiamo registrato insieme, ma non abbiamo pensato al titolo subito. A progetto finito, Chidough voleva che l’album si chiamasse “Without Genre”, ma l’ho convinto per Hands Up, cazzo gente vogliamo le mani in aria!

Sentiremo ancora parlare di voi o cambierete strada?

Finché la musica vivrà, sentirete sempre parlare di noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *