Clementino
Previsioni per il nuovo album di  Clementino? La Iena si è sbilanciata proprio in una nostra intervista e il disco ci sarà ed è in cantiere.
 
Sappiamo che non si è fermato mai, neanche un minuto, sempre attivo, sempre presente su molti album nella scena urban e anche su quelli iconici come nel caso di Gigi D’Alessio ma dal suo profilo si evince solo una voglia di lavorare al nuovo progetto viste le poche pubblicazioni e le poche stories pubblicate da un pò di settimane! 
 
Con il precedente album “Tarantelle” pubblicato nel 2019, Clementino è ritornato agli albori con ottimi risultati pur in un’epoca in cui la trap l’ha fatta da padrona, inserendo ottime collaborazioni che hanno dato i risultati previsti!
 
 
Che impronta avrà il suo nuovo album? Molto probabilmente basta vedere le sue ultime collaborazioni con Gigi D’Alessio, Cromo, Boogie Woogie o Ivan Granatino per capire in che stato di forma è la Iena di Nola!
 
Non abbiamo prospettive sicure, non sappiamo come sarà impostato il nuovo disco, Clementino ha sempre scritto e cantato di vita vera, di problemi legati alla sua terra in particolare: la camorra, l’inquinamento, in un certo qual modo è sempre stato un portavoce importante per i giovani e per chi come lui è nato e vissuto in una terra avvelenata dai più potenti, gli argomenti non mancano insomma!
 
Forse punterà  in alto con collaborazioni internazionali? 
Non abbiamo anticipazioni di nessun genere al momento ma forse è anche arrivato il momento di estrapolare la sua identità per proporla in giro per l’Europa anche dopo il tour Europeo del vecchio album.
 
Siamo sicuri che non mancheranno le hit radiofoniche poichè in tutti gli album, Clementino è riuscito a piazzare una mina capace di presentarsi nell’industria radiofonica e di rimanerci anche per molto, basti pensare a “O’ Vient” o alla più recente “Milionario” col featuring di Fabri Fibra, quindi un tassello da non escludere è quello della hit melodica che molto probabilmente potrebbe essere un nuovo punto di forza di questo nuovo album come nel caso della collaborazione in “Maledetto Sud” con Rocco Hunt!
 
Una certezza su tutte sarà un lavoro atteso con ansia da tutti i suoi fan, c’è moltissima curiosità e attesa, vogliamo sapere con chi collaborerà, di cosa vorrà parlare, se il pluricampione di freestyle vincerà  anche stavolta un disco d’oro o di platino, in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, il mercato della musica ci salverà? 
Dovremmo aspettare l’anno che verrà per scoprire finalmente quale sorpresa ci prospetta Clementino.
 
Articolo a cura di Andreina Razzano!