Promo L'inverso

Promo l’inverso, come mai questo nome?

Il nome sceglie te alle volte. ProMo significa a favore del momento, L’inverso perché quando ho iniziato andavo sempre al contrario di quello che facevano tutti,.diciamo ho sempre viaggiato su una mia linea personale

Il tuo curriculum dovrebbe parlare per te ma ciò nonostante spesso sei obbligato a spiegare alla gente chi sei, come mai succede questo?

Non lo so, probabilmente deve ancora arrivare il momento giusto. Fare il produttore prevede molto spesso di stare un po’ fuori da i riflettori. Però per come la vedo io il produttore e una figura fondamentale e merita la stessa visibilità dei cantanti. E stato bello poter lavorare con  @easyonetimpano @laioung   @mezzosanguemc, July B  e  @principe_to  

Che messaggio ti senti di mandare a quei rapper che ti chiedono Beat gratis?

Come già sai lavoro a titolo gratuito con poche persone.essendo un lavoro e avendo   investito devo per forza di cosa scindere le due COSE. SE scelgo di produrre qualcuno di mia volontà e credo nel progetto investo io . Diciamo che io e  @jj_toscanellow  in Groove Diamond muzik lavoriamo così.


Come già detto di produzioni fighe ne hai fatte per tanti artisti ma ce ne è uno che ancora non hai prodotto e brami più di altre?

Il mio sogno?   @fabri_fibra @therealgue @kingmarracash SU UNA MIA PROD. 

Sappiamo che tempo addietro ti cimentavi anche nel rap cantato ma ultimamente non ti si sente più cosi tanto cantare, come mai?

Diciamo che la maggior parte del tempo la passo a produrre e a seguire i progetti come direttore artistico.Quando ho voglia di rappare lo faccio , a differenza di prima non e una priorità per me.

Raccontaci la prima volta che hai capito che la musica sarebbe diventata parte importante della tua vita

Quando sono andato a vivere in Gran Bretagna , dove ho iniziato a fare sul serio mettendo su uno studio e lavorando con stranieri. Fu li che ironia della sorte conobbi JULY b a distanza.

Ad oggi si riesce a vivere di solo musica? Al netto delle difficoltà post lockdown si intende!

Non e facile senza suonare in giro. e dura per tutti.

Come consuetudine nelle interviste di JD  ecco a te la domande extramusicale : Dicono che il mondo stia morendo, tu stai facendo qualcosa per salvarlo?

Sto limitando uso della plastica e sto cercando di portare musica migliore .

Saluta chi vuoi dicendo il contrario di quello che pensi e senza scrivere nessuna parola che inizi con P

Saluto jd perché fa schifo 🤣 

Articolo a cura di Jean Denis Marchiori!