VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI SEALOW!

 

Comunicato Stampa

 

SEALOW

È ONLINE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO

OCCHI DA SERPENTE

in radio da venerdì 4 settembre 

e che anticipa l’album d’esordio “ONDE”

in uscita il 25 settembre 

 

 

Quando il vento sfiora la tua meravigliosa faccia da schiaffi

Io non vedo più niente

Quando il sole brilla in fondo agli occhi tuoi

I tuoi occhi da serpente 

 

È online il video di “OCCHI DA SERPENTE” (prod. GuIRIE), il nuovo singolo di SEALOW, già disponibile in streaming e digitale al link https://lnk.to/OcchiDaSerpente. Il brano – in rotazione radiofonica da venerdì 4 settembre – anticipa “ONDE”, l’album d’esordio dell’artista romano, fuori il 25 settembre per Macro Beats e distribuito da Artist First. 

 

A proposito del video – diretto da Federico Busatto e visibile al link https://youtu.be/Gt9Rf_i6Hfg – Sealow commenta: “Non c’è vergogna nell’immaginarsi o volere intensamente qualcosa che ci sembra lontano e, a volte, anche un semplice oggetto può aiutarti a farti sentire più vicino. In questo video, abbiamo cercato di dare una terza dimensione a questo concetto, oltre che ad esaltare i colori e le sfumature del brano, grazie alla sua estetica, alle tinte del grande Felipe Cardena ed ai corselli di via Tucidide a Milano. Ho preferito anche far vedere quasi tutti i miei collaboratori principali, la famiglia che ho scelto, puntando la telecamera su qualcosa che mi rappresenta in pieno e che fa vedere chi sono.” 

 

Il singolo arriva dopo “BABY NUVOLE” (prod. GuIRIE), traccia – già disponibile al link https://macrobeats.lnk.to/BabyNuvole – fortemente influenzata dal movimento Afrobeat, manifesto dello stile di Sealow e della sua evoluzione musicale. L’artista propone queste sonorità in una sua personale chiave: nel testo, infatti, tende a giocare molto sulle immagini, con una vena quasi cantautorale, ma nei termini di un non ancora 30enne. 

 

Sealow, all’anagrafe Simone Patti, nasce a Roma nel 1993, ed è proprio nel fertile ambiente indipendente ed antagonista della capitale che troverà, anni dopo, gli input necessari per intraprendere un percorso musicale tutto suo, fatto di ritmi in levare e potenti bassi caraibici, progressioni New Soul ed un linguaggio inevitabilmente influenzato, da una parte, dal mondo del Rap a cavallo tra la vecchia e la nuova scuola, e dall’altra dalla importante corrente del cantautorato italiano. Dopo aver ulteriormente allargato i suoi orizzonti con la fondazione del collettivo “Astarbene.com” (un portale dedicato a 360 gradi al mondo della musica Reggae e delle sue derivazioni affiancato da una Web Radio dove, ancora oggi, Sealow trasmette settimanalmente) e forte di una ormai importante gavetta, il cantante romano si lancia nella pubblicazione di una serie di singoli che lo porteranno ad affinare il suo stile unico e personale, in cui possiamo trovare un piccolo pezzo di ogni tappa del suo percorso, ma sempre con una sfaccettatura inedita. Nel 2020 entra a far parte del roster della label “Macro Beats” (già etichetta e rampa di lancio di artisti come Ghemon, Mecna e CRLN) con cui si prepara al suo esordio discografico, previsto per l’autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *