Simon leeu
 

Simon Leeu – “Danger0us”

THE EXPERIMENTAL VIDEOCLIP

Non smette di stupire il nuovo Artista dell’etichetta romana Mitraglia Rec. con il nuovissimo experimental videoclip ed il suo innovativo sound Cyber Pop.
 

YouTube è morto, inizia una nuova era di videoclip sperimentali con Danger0us di Simon Leeu.

Non smette di stupire il nuovo Artista dell’etichetta romana Mitraglia Rec. con il nuovissimo experimental videoclip ed il suo innovativo sound Cyber Pop.

Sono anni ormai che il mondo delle piattaforme digitali di musica e video è totalmente falsato e trainato da numeri finti, una continua gara al numero di ascolti, che ha portato a dimenticarsi quasi completamente del concetto di musica in sé.

 

«YouTube è ormai morto, o comunque manca poco, Twitch ha fatto sua tutta la fascia di giovanissimi dal mondo del gaming e non solo» afferma Simon Leeu «e poi questa cosa dei videoclip “statici” ha quasi stancato, siamo nel 2020, è ora di fare qualcosa di diverso, di unico nel suo genere, per questo ho creato un esperimento

 

“The Experimental Videoclip”. Visitando il sito https://simonleeu.mitragliarec.com/ vi troverete davanti qualcosa che a tutti gli effetti sembra essere un video semplice, ma l’apparenza inganna.

Interamente sviluppato dallo stesso Artista, l’esperimento si basa su un sistema personalizzato di visualizzazione del testo a tempo con la traccia, e delle API Giphy per “tradurre” le parole della canzone in GIF animate. Qui c’è il vero trucco: aggiornando la pagina, Giphy risponderà con altre GIF dal suo vasto archivio, ottenendo così un nuovo videoclip ogni volta, che evolve anche nel tempo.

 

Un progetto senza eguali, con un marcato tocco “Cyber” che Simon Leeu continua a sottolineare con ogni sua mossa.

“È solo l’inizio” continua a ribadire su Instagram.

Il futuro è finalmente arrivato.