VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI FLACKO!

Cicatrici” è il nuovo singolo di Flacko, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Atena Dischi e distribuito da Artist First.

Classe ’99, Flacko esordisce nel 2018, e in pochi mesi inizia ad accumulare decine di migliaia di stream e views con i suoi primi singoli, in maniera totalmente indipendente – “Benzema”, il suo ultimo singolo, al momento conta più di 40.000 stream. Dopo aver approfittato delle prime uscite per trovare la propria identità lirica e sonora, con “Cicatrici” il rapper monzese ha trovato la sua dimensione: un ibrido ricercato tra rap e melodia, sperimentando con la voce e con le metriche, sulle sonorità tipiche della trap.

Il nuovo singolo è un brano fortemente personale e autobiografico, il racconto delle difficoltà affrontate da Flacko, dalla sua famiglia e dai suoi amici, alla ricerca del proprio posto nel mondo, sin dall’infanzia. Non c’è però vittimismo, “Cicatrici” è una storia di rivalsa, un inno per chi ha un sogno e lotta per realizzarlo, solo con le sue forze. La produzione, dalle atmosfere sognanti ed eteree, accompagna alla perfezione i versi di Flacko, e porta la firma di Nati.

“Cicatrici” è stata mixata e masterizzata da Daniele Fasoli al Phaser Studio. L’artwork è a cura di Riccardo Uva.

 

“Ogni ricordo resta impresso nel cosmo. Tornavo a casa con i vestiti sporchi, le scarpe rotte, le ginocchia sbucciate. Penso ogni giorno alla genuinità di quei giorni, la spensieratezza di un’età che non torna” – Flacko

 

 

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

https://spoti.fi/2YyKRdg

 

 

BIOGRAFIA FLACKO:

Flacko è il nome d’arte di Antonio Ieriti, classe ’99, cresciuto nelle periferie dell’hinterland milanese. Si avvicina al mondo dell’hip hop durante l’adolescenza ascoltando la nascente scena trap italiana e francese e cimentandosi prevalentemente in esibizioni freestyle. Nel corso del 2018 pubblica su Youtube il suo primo brano intitolato 10NIKE, che colleziona più di 10.000 visualizzazioni. Da lì il progetto cresce sempre di più fino alla pubblicazione del suo primo singolo ufficiale “Slot”, seguito da “Benzema”, uscito a inizio 2020 ed accompagnato da un video-cortometraggio. Il successo tra i ragazzi dell’hinterland milanese lo porta ad essere ingaggiato dalla nuova etichetta indipendente Atena Dischi, con la quale produce il suo nuovo singolo “Cicatrici”.

4 pensieri riguardo “VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI FLACKO!

  • 6 Febbraio 2022 in 11:20 pm
    Permalink

    I discovered your blog internet site on bing and check a few of your early posts. Keep up the really good operate. I merely additional the Rss to my MSN News Reader. Seeking forward to reading far more on your part later on!…

  • 18 Febbraio 2022 in 12:53 pm
    Permalink

    My brother suggested I might like this web site. He was totally right.
    This post truly made my day. You can not imagine simply how much time I had spent for
    this info! Thanks!

  • 12 Aprile 2022 in 3:03 pm
    Permalink

    I quite like looking through a post that will make people think.

    Also, many thanks for allowing me to comment !

  • 29 Maggio 2022 in 10:06 pm
    Permalink

    I am extremely impressed together with your writing abilities and also with
    the layout in your weblog. Is that this a paid subject or
    did you modify it yourself? Anyway stay up the nice quality writing, it’s uncommon to look a great weblog like this one
    these days..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.