Simon leeu

Simon Leeu – “Danger0us”

Danger0us è una traccia che vuole lanciare un nuovo genere, il Cyber Pop, con un sound melodico ma distorto, digitale, che strizza l’occhio all’ElectroPop ma in modo Rock e graffiante.
 

Simon Leeu, il nuovo artista Mitraglia Rec. lancia il Cyber Pop con il suo primo singolo: Danger0us.

Il giovane cantante e produttore si presenta al mondo con una traccia Pop dal sound futuristico interamente autoprodotta.

Il mondo intorno a noi sta cambiando, repentinamente ed in modo sempre più frenetico. Innovazione, tecnologie, dispositivi sempre più compatti e performanti. Così anche la produzione musicale ha fatto passi da gigante, i grandi studi di registrazione non sono più una stretta necessità e sempre nuova musica viene sfornata direttamente dalle case degli artisti.

 

È questo il caso di Simon Leeu, polistrumentista, cantante, sound engineer e designer (nonché Digital Manager dell’etichetta Mitraglia Rec.), un giovane talento nel campo musicale che sembra venire dal futuro, pronto a conquistare ascoltatori di tutte le età.

 

Danger0us è una traccia che vuole lanciare un nuovo genere, il Cyber Pop, con un sound melodico ma distorto, digitale, che strizza l’occhio all’ElectroPop ma in modo Rock e graffiante.

Il testo trasuda passione, grinta e tenacia. La scelta accurata di parole affilate e melodiche linee vocali, lo rendono un brano mainstream ma in qualche modo anche alternativo.

 

«Il bello del lavorare da solo è poter ottenere fino all’ultimo bit il risultato desiderato» prende parola l’Artista «amo la stereofonia ed ho dipinto l’intera base strumentale in modo che potesse avvolgere la voce. In realtà nasco come chitarrista e “metallaro”, ma ascolto qualsiasi tipo di genere, quindi ho voluto unire il tutto, con un tocco di Futuro


Si parla quindi di rivoluzione, evoluzione, vecchio e nuovo. Solo un assaggio di molto altro in arrivo nei prossimi giorni.