Nashley

È disponibile da oggi, sul canale Youtube dell’artista, il video ufficiale di “Mayday”, il nuovo singolo di Nashley, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Ventidiciotto, in licenza esclusiva Believe Digital.

Illustrato da Andreavy – che ha curato anche la cover digitale del singolo -, animato da Andreavy e Alessandro Moretti, con la collaborazione di Lorenzo Crippa, il video di “Mayday” dà vita al racconto di Nashley con un originale stile cartoon. Tinte pastello e colori accesi si alternano nelle illustrazioni, dal taglio originale e accattivante, ma sempre fedeli all’immaginario di Nashley.

A qualche mese di distanza da “Quanto Freddo Fa” – singolo realizzato in collaborazione con Giaime, con più di 7 milioni di stream e un milione di visualizzazioni Youtube all’attivo -, Nashley torna con la prima release ufficiale del 2020. Il brano lo vede tornare a collaborare con i 2nd Roof, i produttori che hanno firmato anche “Cenere”, singolo certificato disco d’oro FIMI e che conta più di 20 milioni di stream su Spotify e quasi 9 milioni di visualizzazioni su Youtube; “Cenere” ha inoltre generato più di 120 mila video dagli utenti su Tik Tok, piattaforma su cui Nashley conta più di 60 mila follower.

“Mayday” è un ulteriore step nel percorso di maturazione stilistica di Nashley: una love song alternata a riflessioni personali e introspettive, che vede il rapper vicentino riflettere sulla sua vita, sulla sua carriera, sulla sua relazione, sul suo passato, sul presente e sul futuro. Il filo conduttore di tutto è la musica, l’unica a rispondere sempre a qualunque richiesta d’aiuto, a qualunque “mayday”.

Nel periodo in cui ho scritto Mayday mi sentivo come se stessi perdendo il controllo di tutto. Stavo letteralmente precipitando nel vuoto, come dico in una frase del ritornello. Qualcuno però è riuscito ad afferrarmi prima dell’impatto col suolo” – Nashley

LINK YOUTUBE:

https://youtu.be/zaq3ELOn_jI

 

ASCOLTA “MAYDAY”:

https://backl.ink/nashley_mayday

 

 

BIOGRAFIA NASHLEY:

Nashley Rodeghiero, in arte Nashley, nasce nel 2000 in provincia di Vicenza. L’artista coltiva la passione per la scrittura cimentandosi in poesie e testi fin da piccolo, per poi dedicarsi alla stesura di rime, strofe e ritornelli. Ama il rap perché «descrive i pensieri di noi giovani che passiamo la maggior parte della giornata per strada». Un anno fa l’artista inizia a registrare alcuni brani in uno studio homemade con alcuni amici. Pubblica poi su YouTube i videoclip dei brani “No Idea Freestyle”, “Paranoia” e “Goodfellas” (tutti prod. Vinnie Moore), oltre a quelli nati dalle collaborazioni con O.G. Nuff (“Helloweed”). Con il compagno di crew MamboLosco pubblica su Spotify i branI “Come se fosse normale”, “Me lo sento” e “Piano piano way” ottenendo milioni di riproduzioni ed affermandosi tra le più interessanti giovani promesse della scena Trap italiana. L’artista vuole esprimere in rime «tutto ciò che mi passa per la testa, tutto ciò che vivo, tutto ciò che provo». Ad Ottobre 2018 Nashley esordisce con l’album REAL (3FlowRida/Believe) che vede tra gli ospiti artisti del calibro di MamboLosco, Gué Pequeno e Danien&Theo. Il singolo estratto Nuovi Jeans raccoglie i favori del pubblico e della critica, raggiungendo in pochi mesi quasi 15mln di riproduzioni tra visualizzazioni del video su Youtube e ascolti della traccia sulle piattaforme di streaming. Nei primi mesi del 2019, Nashley pubblica il nuovo singolo Cenere (Believe Digital) che sull’onda del successo di Nuovi Jeans, si attesta tra i brani più ascoltati dell’artista. Dopo aver concluso il 2019 con l’uscita di “Quanto Freddo Fa” con Giaime, e le certificazioni di disco d’oro per “Cenere” e “Nuovi Jeans”, nel 2020 Nashley si prepara a pubblicare nuova musica.