NASHLEY, UN RITORNO ROMANTICO!

Nashley è tornato e lo ha fatto in bellezza, proprio a qualche mese di distanza dal singolo “Quanto Freddo Fa” in collaborazione con Giaime. E lo ha fatto con un nuovo romantico singolo intitolato Mayday, sotto la produzione degli impeccabili 2ndRoof. In una traccia assolutamente riuscitissima, sulla scia della hit “Cenere”. Il giovane rapper vicentino che ha saputo mostrare a tutti la sua anima più tormentata, attraverso un testo e una melodia molto sentimentale. Mayday fa il cuore di Nashley, nella solitudine, immerso nei pensieri, venendo salvato proprio ad un passo dall’oblio.
“Nel periodo in cui ho scritto Mayday mi sentivo come se stessi perdendo il controllo di tutto. Stavo letteralmente precipitando nel vuoto, come dico in una frase del ritornello. Qualcuno però è riuscito ad afferrarmi prima dell’impatto col suolo” dichiara l’artista. Una traccia dunque nata da un periodo cupo, da cui è riuscito ad uscirne alla meglio, sfogando tutto ciò all’interno di questo brano. Una traccia molto emozionante e con un sound molto leggero, che vi consigliamo quindi assolutamente di andare ad ascoltare.
La parabola ascendente di Nashley che è iniziata appena due anni fa, con il ragazzo che ha iniziato a registrare le prime tracce in studio con i suoi amici. Il classe 2000 che tuttavia è riuscito in brevissimo tempo a raggiungere il successo, grazie ad alcuni brani pubblicati su Youtube e con il contributo della sua vecchia crew. Ovvero la Sugo Gang, di cui facevano parte anche Edo Fendy e Mambolosco. Poichè è proprio attraverso le collaborazioni con Mambolosco che il ragazzo è riuscito a raggiungere millioni di visualizzazioni su Youtube, con i singoli “Come se fosse normale”, “Me lo sento” e “Piano piano way”.
Nashley che nonostante la giovanissima età, nell’ottobre 2018 ha deciso di pubblicare il suo primo album ufficiale e stiamo parlando di “Real”. Disco distribuito dall’etichetta 3Flowrida, che può vantare anche la collaborazione nella traccia 3D Notte di Guè Pequeno, come sempre attento ai nuovi talenti della scena. Seppur la traccia sicuramente di maggior successo sia stata “Nuovi Jeans”, con cui ha raccolto la bellezza di circa 15 millioni di visualizzazioni su Youtube e certificata anche disco d’oro.
Il ragazzo che è riuscito a dare continuità a questi successi soprattutto attraverso il singolo “Cenere”, raggiungendo un ulteriore disco d’oro e più di 20 millioni di streams su Spotify. Ed a seguire con la bellissima “Quanto freddo fa” con Giaime, per concludere in bellezza il 2019, dimostrando ancora una volta le sue importanti qualità liriche.
2020 che si apre dunque seppur con un pizzico di ritardo con “Mayday” e chissà se sia solo il preludio per un nuovo album. Con un Nashley pronto quindi ad arrivare ancora più in alto, dopo il già ottimo successo di “Real”. Disco che probabilmente meritava anche qualcosa in più, ma su di cui si spera abbia al più presto la possibilità di rifarsi. E lo meriterebbe, poichè non sono molti gli artisti della nuova scena trap, che riescono ad abbinare un buon sound con dei testi di qualità come i suoi.
Articolo a cura di Giovanni Paciotta!