Papa Fral

Papa Fral × B3nnaz
“Good” (Official Videoclip)

Disponibile ora il nuovo videoclip del singolo “Good” di Papa Fral e B3nnaz. Nato da una challenge su Instagram, il video è pronto a diventare virale.

Nel nuovissimo Social Videoclip “Good”, di Papa Fral e B3nnaz, i protagonisti sono i fan.

Come fare quando sei un’artista non puoi portare il tuo pubblico sotto al palco? Semplice, lo metti in un video. Papa Fral, B3nnaz e The Eve di Mitraglia Rec. tornano alla carica.

«È nato tutto come un gioco», commentano i due giovani artisti del roster Mitraglia Rec., Papa Fral e B3nnaz, «dopo l’uscita del singolo “Good” abbiamo iniziato a fare un po’ di chiasso nelle storie Instagram come nostro solito ed abbiamo sfidato i nostri fan a farsi delle storie anche loro mentre ballavano sul pezzo. La traccia è piaciuta così tanto che ce ne sono arrivate a palate, quindi abbiamo deciso di abbracciare tutti mettendoli nel videoclip ufficiale.»

Nel 2020 l’industria musicale, anche ma non solo a causa dell’avvento del Coronavirus e la relativa Quarantena, è quasi totalmente pilotata dai social.

Non sarebbe un concetto così troppo sbagliato, il pubblico è al centro del destino degli artisti, in molti casi ha portato qualcuno ad emergere in modo naturale come la giovanissima Anna su TikTok ad esempio. Il rovescio della medaglia chiaramente, è che il denaro può sempre comprare tutto, anche la fama sui social.

È questo particolare contesto che ha portato cantanti, band e musicisti di ogni genere, a creare progetti sempre più sociali, con i riflettori puntati sui fan, perché senza di loro gli artisti non esisterebbero.

Questo particolare contesto ha portato anche Papa Fral e B3nnaz a dare vita a qualcosa di diverso, un videoclip che rispecchia perfettamente la freschezza, l’energia e la potenza di “Good”.

Un ritornello che rimane impresso in testa, un beat potente ma essenziale, la ricetta perfetta per una traccia pronta ad essere portata sui migliori palchi internazionali con sotto fiumi di persone scatenate. La composizione e mixing, come sempre, chiaramente affidata all’esperienza musicale di The Eve.

Il video è disponibile ora sul canale YouTube di Papa Fral, montaggio di Paolo Della Croce.