peppe soks

Peppe Soks, nome d’arte di Giuseppe De Luca, è un giovane rapper salernitano classe ’97. Inizialmente questo artista ha partecipato a diverse sfide di freestyle sul territorio campano, vincendone molte e guadagnandosi una modesta fama. In seguito ha collaborato con  CapoPlaza, dando vita nel 2016 anche ad un album, chiamato “Sulamente Nuje”. Lo stile di Peppe Soks è caratterizzato da uno stile grintoso, rabbioso ed energetico, con un pizzico di cattiveria, ma anche sentimentale.

Dai suoi primi passi nel Rap fino ad ora, Peppe Soks ha raggiunto ottimi risultati e proprio oggi, primo maggio 2020, ci delizia con un suo nuovo singolo intitolato “Scale Mobili”, annunciato il 24 del mese scorso. Questo singolo è nato dalla collaborazione di Peppe Soks col rapper CoCo.

Il sound scelto per questo brano fonde lo stile del Trap Soul ed R&B con delle sfumature Lo-Fi. Dando vita ad una canzone quasi spaziale.

Questa canzone parla di una storia d’amore e la speranza di vivere una vita insieme nella ricchezza e nella tranquillità, ma no nel senso negativo, ma cercando una speranza e una tranquillità che meritano tutte le persone. La scala mobile infatti indica una doppia metafora. Il primo significato indica uno strumento comodo e piacevole per andare in alto, lì dove si può sognare e sperare. Il suo secondo significato indica che la scala mobile porta l’ascoltatore nello spazio per dare inizio al viaggio tra i pianeti con Peppe Soks. Infatti “Scale Mobili” è il primo estratto dal suo nuovo album e dà inizio a questo affascinante viaggio in un album ricco di sorprese e vere e proprie bombe.

Articolo a cura di Gioacchino Savarese!